Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma-Hellas Verona 2-0: Dovbyk e Soulè regalano tre punti in casa

Dovbyk si allena dopo l'allenamento
Foto: Shutterstock

La Roma vince contro l’Hellas Verona ancora senza subire gol e, grazie alle reti di Dovbyk e Soulè, si porta a pari punti con il Napoli capolista in attesa del Big Match di questa sera.

I giallorossi battono un avversario comunque molto aggressivo, in grado in più di un occasione di rendersi pericoloso nei pressi della porta difesa da Svilar, senza mai però riuscire ad incidere.

La squadra di Gasperini resta dunque la miglior difesa del campionato, con un solo conto subito ed una prova positiva che continua ad alimentare i sogni e le speranze dei tifosi romanisti.

In questo articolo dunque ecco il resoconto dell’incontro, con tabellino e marcatori di Roma-HellasVerona.

Roma Hellas-Verona: il tabellino del Match

ROMA (3-4-2-1): Svilar M., Celik Z., Mancini G., Ndicka E. (26′ st Ziolkowski J.), Wesley Franca (14′ st Hermoso M.), Cristante B., Kone M., Angelino (14′ st Tsimikas K.), Pellegrini Lo., Soule M. ( 37′ st El Shaarawy S.), Dovbyk A. (15′ st Ferguson E.). 

Allenatore: Gasperini G..

VERONA: Montipo L., Nunez U. (39′ st Bella-Kotchap A.), Nelsson V., Frese M., Belghali R., Akpa Akpro J. (1′ st Gagliardini R.), Serdar S., Bernede A. (45′ st Kastanos G.), Bradaric D. (39′ st Cham F.), Giovane (29′ st Sarr A.), Orban G.

 Allenatore: Zanetti P..

Tabellino marcatori: Reti: al 7′ pt Dovbyk A. (Roma) , al 34′ st Soule M. (Roma) .

Il racconto del Match

Primo tempo

Gasperini opta per Dovbyk centravanti insieme a Pellegrini e Soule, mentre il Verona risponde con la coppia Gift Orban e Giovane in attacco.

La Roma passa subito in vantaggio dopo 7 minuti grazie alla rete del centravanti ucraino, capace di colpire il pallone di testa dopo un ottimo assist di Celik.

La squadra ospite da quel momento decidi di compattarsi, organizzando un contropiede capace di mettere tutto solo Orban contro Svilar, con quest’ultimo che esce l’ipnotizzatore il tiro dell’attaccante.

Al minuto 28° è sempre l’attaccante nigeriano a sbagliare un gol clamoroso, in quanto colpisce male il pallone mandandolo sulla traversa, a pochi centimetri dalla linea di porta.

Secondo tempo

Nella ripresa subito primi cambi per Il Verona, con l’ingresso di Gagliardini per aumentare il peso specifico a centrocampo.

Per la Roma invece dentro Ferguson, Hermoso e Tsimikas per provare a segnare la seconda rete e chiudere di fatto l’incontro.

Il secondo sigillo della partita arriva proprio al minuto 80°, con una conclusione perfetta di Matias Soulé.

L’attaccante argentino infatti dopo un’azione confusa ma insistita nella Roma colpisce il pallone con un tap-in di sinistro, quanto basta per battere Montipò.

Nel finale di gara azione del Verona che con un colpo di testa di Gift Orban accorciare le distanze, ma il Var e l’arbitro annullano la rete per un tocco di mano.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae