La Roma di Gasperini parte bene ma crolla a San Siro contro il Milan, male Dybala che sbaglia un rigore e si infortuna calciandolo
Durante il posticipo di domenica sera, la Roma di Gasperini è partita in quarta, giocando i primi 35 minuti della partita contro il Milan dominando il gioco e mettendo in difficoltà i rossoneri. Nonostante ciò, le azioni veramente pericolose sono poche: la mancanza del centravanti per i giallorossi si fa sentire ed il Milan punisce la sterilità degli ospiti con un gol di Pavlovic al 39esimo che deciderà la partita. Male Dybala: partita anonima che si conclude con un rigore parato da Maignan ed un infortunio.
Roma, manca l’incisività
Nonostante il dominio nel primo tempo, i giallorossi hanno dimostrato una chiara lacuna: l’incapacità di fare gol. Se l’idea di giocare con Dybala come falso 9 garantisce a Gasperini la possibilità di giocare meglio il suo calcio, è evidente come, però, depotenzi di molto la possibilità di incidere durante la partita.
Così come contro l’Inter, gli avversari del Gasp si sono rivelati più cinici e hanno portato a casa la vittoria. Anche se è chiaro lo scarso feeling con Dovbyk e Ferguson, l’ingresso del primo è stato comunque positivo: appena entrato ha realizzato una sponda che si é rivelata pericolosa per i rossoneri. Eppure, l’attaccante ucraino sembra essere sempre più con le valigie pronte, con la possibilità di lasciare i giallorossi a gennaio per dare spazio ad un sogno proibito di Gasperini: Joshua Zirkzee.
Con Ferguson la situazione è ben peggiore: l’irlandese non appare più in campo e sembra essere ai margini del progetto. Per questa ragione, il Brighton, club che ne detiene ancora il cartellino, starebbe valutando l’ipotesi di interrompere prematuramente il prestito per potergli dare maggiore spazio in un altro club.
Infortunio Dybala: cosa filtra
Nonostante gli 0 punti ottenuti, la notizia peggiore per la Roma è l’infortunio di Paulo Dybala. La Joya, calciando il rigore (sbagliato) ha sentito tirare l’adduttore.
È il secondo infortunio in stagione dopo quello accusato a fine primo tempo contro il Torino e, anche questo, non sembra essere lieve. Gasperini ha parlato così a fine partita: “La cosa peggiore al di là del rigore è l’infortunio di Paulo calciando il rigore. Sicuramente tornerà dopo la sosta. Stava facendo partite da grande giocatore ed è la perdita più grossa di questa gara“.
11 metri decisamente sfortunati per i giallorossi che, dopo il triplice errore firmato Dovbyk e Soulé, si ritrova nell’assurda situazione in cui, dopo il danno causato dall’errore, si presenta anche la beffa dell’infortunio.






