Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma, Gasperini: “Lille ottima squadra. Su Dovbyk e Ferguson…”

Roma, Gasperini: "Lille? E' un'ottima squadra"
Foto: Shutterstock

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa della sfida di questa sera contro il Lille all’Olimpico

I giallorossi vogliono dare continuità di risultati in coppa dopo l’esordio vincente contro il Nizza in trasferta. Gasperini e i suoi, infatti, sono pronti ad ospitare all’Olimpico un altro club francese come il Lille. L’ex tecnico dell’Atalanta, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri, ha toccato diversi temi importanti; di seguito i passaggi fondamentali.

Gasperini: “Wesley? Ha ampi margini di miglioramento”

L’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, ha parlato degli avversari che i suoi affronteranno questa sera: “È un’ottima squadra, molto dinamica e organizzata. Gioca in modo offensivo, ha avuto un inizio di campionato con alcuni risultati non favorevoli ma le prestazioni sono state sempre positive. Sarà una partita dove bisognerà essere attenti e preparati, incontriamo una squadra di ottimo livello”.

Poi su Ferguson, attaccante che a differenza di Dovbyk deve ancora sbloccarsi: “Ferguson è un giovane, un classe 2004 che ha fatto molto bene due anni fa. La scorsa stagione ha avuto difficoltà per infortuni e per il cambio di squadra a gennaio, ha giocato poco e il tentativo con lui è quello di riportare quelle speranze che c’erano su di lui quando da giovane era partito così bene. Si sta applicando, lui e Dovbyk si stanno alternando. È importante la loro crescita principalmente dal punto di vista atletico”.

Gasperini ha poi analizzato il momento di Wesley, esterno arrivato quest’estate dal Flamengo: “Parliamo di un ragazzo di 22 anni che ha fatto 30 partite consecutive col Flamengo e dovrebbe essere a fine stagione, non è mai uscito dal Brasile e il campionato italiano è diverso. Ha dimostrato subito di avere un buon motore, ha dei margini tecnici di inserimento con la squadra, sembra che siamo qui da tanto ma stiamo giocando da poco. Ha avuto qualche problema di viaggio e una fastidiosa gastroenterite, ma per età e motore può crescere e diventare un giocatore importante”.

“Campionato o coppa? E’ tutto importante”

Il tecnico si è poi espresso sul processo di apprendimento dei suoi dettami tattici da parte dei calciatori: “Ho avuto la fortuna di incontrare giocatori evoluti sotto l’aspetto calcistico e non ci sono state grandi difficoltà. Ora dobbiamo lavorare sui particolari e sui dettagli, abbiamo una buona predisposizione sui principi, stiamo bene in campo e poi sono i dettagli e le partite che continueremo a giocare che ci porteranno ad avere sempre maggiori risorse da avere in campo”.

Gasperini, infine, è stato interrogato sui due percorsi in campionato e coppa e su quale tra i due è più importante: “È la domanda che ci si pone ogni anno. Dico che è importante tutto, non si deve mai scartare nulla. Il campionato è fondamentale, l’Europa altrettanto e lo sarà anche la Coppa Italia. Dobbiamo affrontare le tre competizioni con l’obiettivo di essere più competitivi possibili e non fare alcuna scelta”.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae