Roma-Fiorentina si è conclusa con i tre punti per i giallorossi che ora condividono il quarto posto con Juventus e Lazio: le pagelle
Sono diciannove i risultati utili consecutivi che, dopo Roma-Fiorentina, hanno raggiunto gli uomini di Ranieri: protagonisti di una risalita storica in classifica che ora profuma addirittura di Champions League.
A seguire le pagelle dei giallorossi:
Roma-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi:
Svilar 7.5 (MVP) – il nuovo santo protettore di Roma: almeno cinque interventi determinanti che sigillano la vittoria giallorossa ed il personale cleansheet e MVP.
Celik 6 – rischia quando si fa sfuggire Kean ma tutto sommato partita ok, dal 77′ Rensch S.V.
Mancini 6.5 – come sempre mette a disposizione della squadra grinta ed esperienza.
N’Dicka 6.5 – muro difensivo giallorosso protagonista dell’ennesima bella prova.
Soulé 6.5 – gioca da quinto di centrocampo e ci gioca bene spendendo tanto tra coperture e ripartenze.
Koné 6.5 – la sua esuberanza fisica spicca ed è un elemento fondamentale in partite difficili come quella contro i gigliati: imprescindibile.
Cristante 6 – qualche errore di troppo sulla mediana, dal 65′ Gourna-Douath 6 – rispolverato per aumentare l’intensità a metà campo.
Pellegrini 6 – dopo una buona partenza va un po’ a perdersi con lo scorrere del match, dal 46′ Pisilli 6 – entra e porta vivacità alla manovra.
Angelino 6.5 – dai suoi piedi partono sempre le azioni migliori e non è un caso che l’azione che porta al gol di Dovbyk parta dal suo assist al bacio per Shomurodov.
Dovbyk 6.5 – da peggiore in campo a (quasi) uomo partita può bastare un gol ed è quello che fa l’ucraino portando i tre punti da centravanti vero che risollevano di gran lunga la sua prova, dal 77′ El Shaarawy S.V.
Shomurodov 6.5 – altra prova di livello dell’uzbeko che ripaga la fiducia di Ranieri mettendo a referto l’assist partita, dal 65′ Baldanzi 6 – entra per mantenere il possesso palla e gestire.
La pagella del tecnico giallorosso:
All. Ranieri 7.5 – conferma gli stessi 11 visti a San Siro ed ottiene lo stesso medesimo risultato affacciandosi incredibilmente in zona Champions: semplicemente sir Claudio Ranieri.
Foto: Instagram Cagliari