Nella terza gara di Champions League la Juventus cade per 0-1 a Madrid dopo una bella prova, a seguire le parole di Tudor nel post-match:
La Juventus perde di misura al Bernabeu per 0-1 contro i Galacticos a causa della rete di Bellingham pur disputando una prova a livello degli avversari che il tecnico Tudor ha commentato post gara.
A seguire le parole ai microfoni dell’allenatore bianconero:
Le parole di Tudor post Real Madrid-Juve:
“I ragazzi sono dispiaciuti perchè sentivano di aver meritato almeno un gol” afferma da subito il tecnico della Juventus.
“C’è rammarico per non aver portato a casa almeno un punto perchè lo avremmo meritato” continua Tudor.
“Di fronte avevamo dei fuoriclasse, giocatori che saltano l’uomo con una facilità impressionante, ma nonostante questo avremmo sicuramente meritato un gol” sottolinea poi il tecnico.
Poi continua: “I ragazzi sono dispiaciuti perchè l’approccio è stato buono ma poi abbiamo sofferto anche se contro avversari così è normale, dispiace solo non essere riusciti a concretizzare“.
“Per quanto riguarda i leader, credo debbano esserlo tutti e da questo punto di vista siamo ancora un po’ indietro rispetto a ciò che vorrei: dobbiamo crescere, e tanto anche, sotto quest’aspetto” esclama Igor.
Poi sottolinea: “Abbiamo fatto una buona partita e siamo delusi ed arrabbiati per la sconfitta ma ora dobbiamo guardare avanti e prepararci al meglio con la sfida con la Lazio“.
L’intervista si addentra successivamente sulla attuale rosa bianconera su cui Tudor commenta: “Negli ultimi anni si è costruita una squadra nuova“.
Poi continua spiegando: Tanti giocatori si son trovati assieme ed in certi momenti è mancato un po’ di peso specifico: qualche campione di riferimento nello spogliatoio“.
“Da quando sono qui l’approccio è stato sbagliato poche volte” continua Igor: “Questa squadra ha punti forti e punti deboli ma va sostenuta perchè la strada intrapresa è quella giusta“.
“Siamo sempre parte della storia di questo club ma i paragoni continui con il passato non ci aiutano” sottolinea poi il tecnico.
Sul gol subito da Bellingham:
Successivamente sul gol subito commenta: “è stata una giocata di bravura individuale: è riuscito a calciare pur circondato da tre uomini e quando sei dentro l’area il rischio c’è sempre e poi è stato anche fortunato che il rimpallo sia finito sui suoi piedi” e poi conclude: ” Ma in fondo, se nessuno sbagliasse mai, le partite finirebbero tutte 0-0″.
Cosa non è piaciuto al tecnico?
Su ciò che non gli è piaciuto poi afferma: “Diciamo che è mancato un po’ tutto: la voglia c’era anche quando avevamo la palla ma dopo aver corso tanto manca un po’ di lucidità nelle scelte“
“Dipende anche da chi hai di fronte e quell’abitudine a giocare a questo livello perchè qui siamo davvero al massimo del calcio mondiale!” ricorda Tudor.
Infine conclude: “Nonostante la sconfitta esco contento e fiducioso ed anche i ragazzi hanno avuto buone sensazioni anche se ovviamente dispiace sempre uscire battuti”.