Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Rapid Vienna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in TV

Foto: Shutterstock

Giovedì 23 ottobre alle ore 18:45, si giocherà la sfida tra Rapid Vienna e Fiorentina, valevole per la seconda giornata di Conference League.

Torna la Conference League, con la Fiorentina, unica italiana partecipante, che sarà impegnata in Austria contro il Rapid Vienna.

La Viola sta vivendo un periodo molto complicato, con la panchina di Stefano Pioli che sta iniziando a traballare.

In Serie A infatti, la Fiorentina nelle prime sette partite ha raccolto appena tre punti, con tanti punti persi anche con squadre minori.

In Conference invece, oltre a passare il turno preliminare, la squadra di Pioli ha battuto il Sigma Olomouc per 2-0 nella prima giornata.

Il Rapid Vienna invece nella prima giornata ha perso abbondantemente per 4-1 contro il Lech Poznan, squadra polacca.

Probabili formazioni di Rapid Vienna-Fiorentina

Rapid Vienna:

Stoger dovrebbe sceglie il 4-3-3 (favorito rispetto al 4-2-3-1) per affrontare la Fiorentina

Nella formazione austriaca spicca soprattutto Antiste, vecchia conoscenza del calcio italiano, in attacco.

Non sono nelle migliori condizioni Mbuyi e Bischof, con il primo, assieme a Wurmbrand, che è il capocannoniere degli austriaci e che probabilmente siederà in panchina.

Rapid Vienna (4-3-3): Hedl; Bolla, Cvetkovic, Raux-Yao, Horn; Seidl, Grgic, Amane; Wurmbrand, Antiste, Weixelbraun. All. Stoger

Fiorentina:

Stefano Pioli, in una situazione molto complicata per quanto riguarda i risultati, dovrà anche far fronte a due importanti assenze.

Infatti non saranno del match sia Robin Gosens, autore del momentaneo vantaggio viola a San Siro e Moise Kean, il più importante della squadra.

Nulla di troppo grave, con il tedesco che è rimasto a Firenze per recuperare da qualche problemino e l’ex Juve che ha un virus influenzale.

In difesa, l’unico certo del posto è Ranieri, con una sfida a tre per due posti tra Mari, Comuzzo e Pongracic, con gli ultimi due leggermente favoriti,

I dubbi principali per Pioli riguardano il centrocampo, con Ndour leggermente favorito su Sohm e con Fagioli e Fazzini che scalpitano per partire dal primo.

In avanti Roberto Piccoli è in vantaggio rispetto ad Edin Dzeko, che con tutta probabilità verrà chiamato in causa nel finale di partita.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Ndour, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Piccoli. All. Pioli

Dove vedere il match di Conference in TV

La sfida tra Rapid Vienna e Fiorentina, valevole per la seconda giornata di Conference League, in programma giovedì 23 ottobre alle ore 18:45, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sul canale 253.

Un’alternativa è rappresentata da Now, che permette di vedere il match anche in streaming, tramite l’app disponibile per i device (tablet, smartphone).

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae