Adrien Rabiot è sempre più lontano dal Marsiglia… ma sempre più vicino alla Serie A: ecco chi sta pensando di acquistarlo
Il futuro di Adrien Rabiot è tornato improvvisamente in discussione. Dopo una stagione su altissimi livelli, infatti, l’Olympique Marsiglia ha deciso di mettere sul mercato l’ex centrocampista della Juventus.
Il motivo è ormai ben noto a tutti: la violenta lite avvenuta nello spogliatoio con il compagno Jonathan Rowe. Lo scontro, degenerato anche fisicamente, è stato sedato a fatica dai compagni e dallo staff di Roberto De Zerbi, ma ha portato a conseguenza drastiche.
La dirigenza francese, d’accordo con l’allenatore, ha scelto, infatti, la linea dura: entrambi i giocatori sono stati ufficialmente inseriti nella lista dei cedibili. E dopo Rowe – diventato un calciatore del Bologna – anche Rabiot potrebbe approdare in Italia. Ecco chi lo vuole.
Rabiot torna in Serie A? Occhio all’occasione last minute
A una settimana dalla fine ufficiale di questa sessione estiva di calciomercato, il nome di Adrien Rabiot torna di moda tra i club di Serie A.
L’ex centrocampista della Juventus, come detto in precedenza, è stato messo fuori rosa dalla dirigenza francese, una scelta che, di fatto, apre le porte a un trasferimento immediato. Ma a quale prezzo?
La richiesta economica del Marsiglia per Rabiot
Arrivato in Francia appena un anno fa, Rabiot si è subito imposto come punto di riferimento nello spogliatoio marsigliese, ma il club non ha digerito la rissa con Rowe.
Il francese, quindi, potrebbe diventare un’occasione da non perdere, complice anche il prezzo fissato dal club transalpino: intorno ai 15 milioni di euro.
Per l’ingaggio, invece, si parla di una cifra sotto i 6 milioni fino a giugno.
Il Napoli ci pensa
Tra i club interessati spicca il Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di rinforzi in mediana.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i campioni d’Italia in carica avrebbero già effettuato un primo sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione.
Restano aperte anche altre piste, tra cui quella che porta a Marco Brescianini dell’Atalanta, su cui il club partenopeo ha già avviato i contatti come l’interesse dello scorso anno.
Rabiot, dunque, potrebbe diventare uno dei colpi last minute più interessanti di questa finestra di mercato, con la Serie A che si candida a possibile palcoscenico del suo rilancio.