Qualificazioni Mondiali 2026: situazione girone per girone delle qualificate
A 90 minuti dal termine dei gironi europei solo Francia e Inghilterra sono certe della qualificazione diretta. Italia, Portogallo, Spagna e Turchia guardano ai playoff.
Nel Gruppo D la Francia comanda con 13 punti e una differenza reti di +10. L’ha già spuntata contro l’Ucraina per 4-0, centrando la qualificazione. Le inseguitrici Islanda e Ucraina, si giocano il secondo posto nella prossima partita: gli islandesi partono con un leggero vantaggio grazie alla differenza reti.
Il Gruppo I vede la Norvegia al comando con 21 punti e differenza reti +29. L’Italia ha 18 punti e una differenza reti di +12. Pur ancora in corsa per il primo posto, per gli Azzurri è ormai quasi impossibile superare la Norvegia. Per chiudere davanti servirebbe una vittoria con almeno 9 gol di scarto nell’ultima partita contro di loro.
Situazione in bilico PlayOff
Nel Gruppo E, la Spagna conduce con 12 punti e differenza reti +15; la Turchia insegue con 9 punti e differenza reti di +3. Un pareggio o la vittoria della Spagna sulla Georgia può significare accesso diretto.
Nel Gruppo F, il Portogallo di Cristiano Ronaldo guida con 10 punti e +5 reti; la lotta al vertice è aperta con Ungheria (8 punti) e Irlanda (7).
Nel Gruppo A, la Germania è al primo posto con 9 punti e +5 reti; la Slovacchia segue con 9 punti e +3. Anche qui il match diretto sarà decisivo.
Chi sarà freddo e preciso, andrà direttamente alla Coppa del Mondo. Tutti gli altri dovranno sudare ancora di più nei playoff di marzo.







