Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

PSV-Napoli 6-2, debacle totale degli azzurri: cos’è successo

PSV-Napoli 6-2: cosa è successo
Foto: Shutterstock

Il Napoli di Conte cade malissimo in Olanda perdendo 6-2 contro il PSV nella terza sfida di Champions League, a seguire i dettagli:

Il PSV Eindhoven, nella sfida valevole per la terza gara del girone di Champions League, sgretola il Napoli di Antonio Conte con un sonoro 6-2.

A seguire i dettagli della gara:

PSV-Napoli 6-2, cosa è successo:

Ieri notte al Philips Stadion, per mano (o meglio per piede) del PSV Eindhoven, è andato in onda il ko più umiliante di tutta la storia europea del Napoli.

Un 6-2 in passivo ingiustificabile per i campioni in carica della Serie A che ieri notte in campo hanno fatto collezione di sbagli ed incertezze.

Ed è quasi ironico che le iniziali del PSV raccontino come sia andata la debacle con gli olandesi che hanno punito gli azzurri ‘Per Sei Volte’ ed hanno dato l’idea di poter continuare ad infierire e poter rendere il passivo ancora più ampio.

Le responsabilità dei partenopei son molteplici ed in tutti i campi, a partire dagli errori individuali ed i passaggi sbagliati di ogni reparto fino alla difesa letteralmente inguardabile ed impossibile da salvare.

Responsabilità da cui non si salva neanche il tecnico che, pur con due rose titolari all’effettivo in squadra, non è riuscito a leggere bene la gara e soprattutto a prendere i provvedimenti giusti quando i suoi hanno iniziato a naufragare.

Il suo Napoli sul rettangolo verde è apparso fragile nella testa e nelle gambe, incapace di reagire, spaesato e totalmente incapace di costruire una qualunque controffensiva.

Una sfida di Champions che è sembrata mettere a nudo i limiti di un team che, al contrario della Serie A, sta trovando parecchie difficoltà nel contesto europeo.

Il rischio ora, più che per la classifica europea ancora del tutto risanabile, è che la brutta debacle olandese, andando a sommarsi alle ultime sconfitte patite del Napoli in Serie A, possa incidere notevolmente sul morale già non al meglio dei partenopei.

I numeri negativi dei partenopei:

Il calcio si sa non si basa solamente su numeri e statistiche ma, mai come in questo periodo storico del Napoli, gli ultimi numeri degli azzurri sono importanti per capire l’attuale scarso stato di forma.

Quella di ieri con il PSV è la quarta sconfitta stagionale degli azzurri oltre che il quarto ko consecutivo in trasferta in Champions League.

Oltretutto sono otto le gare consecutive in cui il Napoli ha subito almeno un gol.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae