Le parole di Matteo Tramoni alla Nazione
Matteo Tramoni, il talentuoso fantasista del Pisa, ha espresso la sua immensa gioia per la storica promozione in Serie A con parole vibranti: “È una gioia talmente grande che non riesco a trovare le parole giuste per spiegarla, è un’emozione davvero incredibile”.
Con 13 gol e 3 assist in 25 presenze stagionali, Tramoni è stato il protagonista assoluto di questa impresa, e le sue parole risuonano ancora fresche all’indomani della celebrazione in Comune.
Intervistato da La Nazione, Tramoni ha condiviso il suo entusiasmo per un traguardo inseguito per ben 34 anni.
Traguardo raggiunto: “È stato un periodo semplicemente fantastico, e condividere la gioia con i nostri tifosi durante i festeggiamenti è stato qualcosa di meraviglioso, un’emozione così forte che non riesco a trovare le parole giuste per descriverla”.
Il franco-italiano ha ripercorso il momento in cui la consapevolezza di poter raggiungere un obiettivo così prestigioso si è fatta concreta.
Possibilità di raggiungere la Serie A: “L’ho percepito fin dal primo momento, che avevamo un gruppo di grande valore e che avremmo potuto raggiungere traguardi importanti. Avevamo la convinzione che con questo allenatore avremmo potuto realizzare qualcosa di unico, e i fatti ci hanno dato ragione”.
Questa alchimia perfetta tra squadra e guida tecnica ha portato i nerazzurri a superare ogni aspettativa.
Futuro: “Il mio obiettivo è chiaro: voglio scendere in campo in Serie A indossando questa maglia”.
Un’affermazione netta, un desiderio forte di continuare a vestire i colori nerazzurri nel massimo campionato italiano. Per il classe 2000, arrivato a Pisa tre stagioni fa, si avvera il sogno di calcare palcoscenici come San Siro a Milano, l’Olimpico di Roma e l’Allianz Stadium di Torino.
Foto: Facebook, @Pisa Sporting Club