L’inter porta a casa tre punti pesantissimi a Pisa grazie ad una doppietta nella ripresa di Lautaro Martinez, con la formazione di Chivu terza a 27 punti in attesa di Roma-Napoli.
Una prestazione a due volti per l’argentino, che nel primo tempo non riesce a fare male alla retroguardia di casa, così come anche i suoi compagni.
Chivu riesce a portarla a casa grazie agli ingressi di Zielinski e Pio Esposito, che collezionano la rete del vantaggio finalizzata da Lautaro.
Il capitano nerazzurro infatti risponde alle critiche dopo il Derby e l’incontro in Champions a Madrid, diventando il quinto marcatore in Serie A della storia dell’Inter.
Il Pisa di Gilardino dà un’ottima prova di solidità per i primi 60 minuti, con Nzola che ha avuto una palla clamorosa per passare in vantaggio, purtroppo per i tifosi di casa non sfruttata a dovere.
In questo articolo ecco dunque il resoconto del Match con tabellino e marcatori.
Un ottimo Pisa non riesce a raccogliere punti
Il Pisa ha affrontato l’Inter senza nascondersi, puntando su una difesa solida e la possibilità di ripartire in contropiede.
Per questo Gilardino schiera un 3-5-2 con Angori e Toure sulle fasce, mentre in attacco ecco il tandem Nzola-Meister.
Nella prima frazione di gioco la squadra di casa risponde colpo su colpo alla squadra di Chivu, con Caracciolo ed Albiol capaci di contenere le avanzate di Thuram e Lautaro.
Nella ripresa, come già sottolineato in precedenza, l’azione per il gol del vantaggio è sui piedi di Nzola che, a campo aperto, si libera di Acerbi ma colpisce malissimo col sinistro, non prendendo la porta.
successivamente la formazione di Chivu grazie alla panchina riesce a vincere l’incontro, ma il Pisa ha giocato 60 minuti di altissimo livello, dimostrando un atteggiamento mai arrendevole come nel big match contro il Milan.
L’Inter batte il Pisa con doppietta di Lautaro, il dato record
La Vittoria dell’Inter arriva dopo un’ora abbondante di gioco abbastanza sottotono, con il neroazzurri di Chivu chiusi nella morsa della squadra di casa.
Alla fine sono proprio i cambi dell’allenatore rumeno che riescono a portare a casa il risultato, con Pio Esposito appena entrato che serve un pallone in area di rigore a Lautaro Martinez.
Per l’attaccante argentino numeri da record, diventa il fatto in 5° miglior marcatore in Serie A con la maglia dell’Inter, riprendendosi la scena dopo le brutte prestazioni contro Milan e Atletico Madrid.
I nerazzurri volano dunque al terzo posto in classifica con 27 punti, in attesa di Roma-Napoli di questa sera.
Pisa-Inter: tabellino e marcatori
Ecco il tabellino ed i marcatori del Match:
PISA (3-5-2): Scuffet; Antonio Caracciolo (c), Raul Albiol (80′ Lorran), Canestrelli; Idrissa Touré, Gabriele Piccinini (31′ Léris), Aebischer, M. Marin, Angori (31′ Tramoni); Meister, Nzola. Allenatore: Gilardino.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi (67′ Bisseck), A. Bastoni; Luis Henrique (67′ Andy Diouf), Barella (dall’88’ c), Çalhanoglu, P. Sucic (45′ Zielinski), Federico Dimarco; Marcus Thuram (67′ Francesco Pio Esposito), Lautaro Martinez (88′ Carlos Augusto). Allenatore: Chivu.
ARBITRO: Marco GUIDA.
MARCATORI: 69′, 83′ Lautaro Martinez.
ASSIST: 69′ Francesco Pio Esposito, 83′ Barella







