Il mercato dell’Inter si sta incendiando negli ultimi giorni di mercato, la dirigenza è fiduciosa di mettere a segno il doppio colpo sulla fascia.
Diaby e Perisic sono esterni con caratteristiche completamente diverse tra loro e anche dai giocatori attualmente in rosa sulle fasce.
Il ritorno di Perisic
Dall’inizio del mercato l’unico nome presente nei piani dell’Inter. Sicuramente è un ritorno romantico che fa piacere ai tifosi e dà ulteriore esperienza allo spogliatoio.
L’operazione Perisic ormai dipende unicamente dalla trattativa con il PSV, poiché il croato ha già accettato la destinazione da tempo.
La squadra di Eindhoven è uscita dalla Champions League, per cui potrebbe cedere e aprire alla cessione del giocatore.
Perisic piace molto all’Inter perché oltre a conoscere l’ambiente Nerazzurro ed essere un giocatore di qualità, è molto duttile nelle zone del campo.
Essendo ambidestro può giocare su entrambe le fasce, per sostituire Luis Henrique in partenza e per dare alternanza a Dimarco.
Diaby: il colpo difficile dall’Arabia
Moussa Diaby piace molto per le caratteristiche prettamente offensive. Il francese è estremamente rapido sulla fascia, capace di dribblare e attaccare ogni spazio.
Le qualità di Diaby sono proprio quelle cercate nel mercato estivo da Luis Henrique, che però ha deluso sotto ogni punto di vista.
Offensivamente il brasiliano non ha mai avuto il coraggio di puntare l’uomo e creare superiorità numerica.
Entrambi questi giocatori non sono abituati al ruolo di quinto a tutta fascia, infatti il rischio maggiore è di ritrovarsi la fascia destra scoperta difensivamente.
Rischio che evidentemente Chivu è disposto a correre se l’idea è di acquistare un ala d’attacco come Diaby.
Inoltre il francese può anche giocare da dietro alla punta in un 3-4-2-1, modulo che l’allenatore rumeno sperimenta soprattutto a partita in corso.








