Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Pellegrini: il resoconto di una stagione iniziata male e finita peggio

Pellegrini alla Roma

È stata un incubo senza fine la stagione di Lorenzo Pellegrini alla Roma, e ora anche il suo futuro è in bilico: ecco cosa succede

Si chiude nel peggiore dei modi la stagione di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma – che ha vissuto una stagione a dir poco travagliata – ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere l’infortunio al tendine del retto femorale della coscia destra. L’operazione è programmata per il fine settimana in Finlandia, mettendo così la parola fine a una stagione pessima sotto tutti i punti di vista.

Inizialmente si parlava di uno stop di circa due mesi, ma ora per il capitano della Roma si profila un rientro soltanto in vista dell’inizio del prossimo campionato… e chissà se ci arriverà sempre con la maglia giallorossa addosso.

Uno stop, infatti, che non solo priva la Roma di un giocatore sì in difficoltà, ma comunque utile, in un momento delicato, ma complica anche eventuali scenari di mercato legati a una possibile cessione estiva del centrocampista azzurro. Quale sarà, quindi, il futuro di Lorenzo Pellegrini?

I dati di una stagione da incubo

Si chiude con soltanto tre reti – e una serie di prestazioni insufficienti – la stagione di Lorenzo Pellegrini. Di queste, inoltre, sono appena due quelle siglate in campionato. L’ultima su azione risale al 5 gennaio, nel derby contro la Lazio.

Un bottino magro, figlio di una stagione costellata da continui problemi fisici e da un ruolo mai realmente da protagonista, neanche sotto la gestione di Claudio Ranieri.

Proprio il tecnico giallorosso, che aveva provato a rilanciarlo, lo aveva definito una “sconfitta personale”, a testimonianza di un feeling mai realmente sbocciato.

Quella tra Pellegrini e la Roma sembra ormai una storia ai titoli di coda, e l’epilogo – tra infortuni e operazioni – rischia di essere il più amaro possibile.

Per Pellegrini tutte le strade portano lontano da Roma

Già a gennaio Lorenzo Pellegrini era finito nella lista dei possibili partenti, con Inter e Napoli pronte a sondare il terreno per un eventuale assalto estivo.

Ma l’infortunio e i tempi ancora indefiniti del recupero hanno congelato ogni discorso di mercato, lasciando il futuro del capitano giallorosso in sospeso.

Il contratto, in scadenza nel 2026, non è mai stato oggetto di trattative per un rinnovo, a conferma di una situazione in evoluzione ma tutt’altro che definita. Sullo sfondo restano le sirene della Saudi Pro League, che però al momento non sembrano affascinare il giocatore, intenzionato a restare nel calcio europeo.

Una decisione definitiva, però, sarà presa solo una volta chiarite le condizioni fisiche del centrocampista, anche se tutto lascia pensare che per lui sia arrivata l’ora di preparare le valigie.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae