Finite le qualificazioni mondiali del girone G dell’UEFA, l’Olanda si conferma e la Polonia ha qualche rammarico in più.
Con le vittorie dell’Olanda per 4-0 contro la Lituania e quella in extremis della Polonia su Malta si è concluso il percorso di qualificazione delle squadre del girone G.
Gli “Orange” si sono guadagnati di diritto la qualificazione diretta al Mondiale mentre i polacchi disputeranno i playoff di marzo partendo dalla seconda fascia.
Qualificazioni girone G: Olanda al mondiale da imbattuta
La squadra di Ronald Koeman ha chiuso senza sconfitte il proprio girone e con 20 punti all’attivo derivanti da 6 vittorie e 2 pareggi.
A parte i pareggi negli scontri diretti con la Polonia balza all’occhio la produzione offensiva della squadra olandese che ha segnato ben 27 gol in 8 partite.
Si presenta al mondiale come una delle possibili outisider del torneo ed una rosa piena di talento e fisicità.
Giocatori come Rejnders, Dumfries, Depay e Van Dijk hanno trascinato la squadra nelle qualificazioni e puntano a ben figurare in Messico.
Polonia ancora in corsa e qualificata ai playoff
Niente da fare per Finlandia, Malta e Lituania, ultima nel girone con soli 3 punti.
L’altra Nazionale che ha prospettive future è la Polonia di Jan Urban che ha chiuso al secondo posto con 17 punti.
Il grande rammarico dei biancorossi in questo girone è la sconfitta in Finlandia per 2-1 alla quarta giornata.
Inoltre nelle tiratissime partite contro l’Olanda ci è mancato davvero poco alla vittoria ed i pareggi sono sembrati stretti per quanto mostrato dai polacchi.
Agli spareggi si presenta comunque una squadra solida e molto insidiosa, che ha nel capitano Robert Lewandowski il suo totem e uomo simbolo.
Attenzione anche agli altri violini dell’orchestra polacca tra cui Zielinski, Cash, Szymanski e Kaminski, tutti molto forti ed esperti.
Insomma, la Polonia ai playoff è decisamente molto più di un’insidia per chiunque.









