Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Occhi puntati su Mike Maignan, c’è anche una squadra italiana

Maignan potrebbe partire in cerca di nuova esperienza
Foto: Shutterstock

Le recenti prestazioni del portiere francese Mike Maignan con la maglia del Milan hanno destato l’attenzione di numerosi top club europei.

Il numero 16 sta fornendo un contributo notevole alla squadra allenata da Massimiliano Allegri grazie alle sue decisive parate.

L’ottimo stato di forma del francese, nonché il suo contratto in scadenza a giugno 2026, ha spinto diversi club a monitorare il calciatore in vista di un colpo a parametro zero.

Tra questi si possono annoverare il Chelsea, il cui allenatore, Enzo Maresca, vorrebbe sostituire il portiere spagnolo Robert Sanchez, e il Bayern Monaco, la cui dirigenza vedrebbe l’ex Lille come il successore di Manuel Neuer.

Inoltre, c’è anche una squadra italiana e diretta concorrente del Milan che ha puntato il fuoriclasse francese: la Juventus.

Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport” la dirigenza bianconera vorrebbe approfittare di un’occasione apparentemente irripetibile.

Si ricorda che l’estremo difensore è stato protagonista di una formidabile e sorprendente prestazione nell’ultima giornata di campionato proprio contro i ragazzi di Tudor.

Opportunità o rischio?

Poter assicurarsi uno dei migliori portieri al mondo in circolazione a una cifra irrisoria ingolosisce sicuramente le società più affermate del panorama calcistico.

Mike Maignan è reduce da stagioni positive al Lille e ottime al Milan, nel quale non ha fatto rimpiangere il suo predecessore Gianluigi Donnarumma.

Riflessi felini, qualità tecniche notevoli, carisma e leadership sono tutte caratteristiche fondamentali che il francese ha dimostrato di avere negli anni.

Decisive saranno le offerte che eventualmente riceverà il numero 16 per spingerlo ad allontanarsi da Milanello e cercare nuovi stimoli.

Attualmente percepisce 2.8 milioni annui, ma gode degli sgravi fiscali del Decreto Crescita; di conseguenza bisognerà soddisfare le sue richieste economiche.

Michele Di Gregorio o Mike Maignan?

La Juventus ha attualmente in rosa uno dei principali portieri della Serie A Enilive: Michele Di Gregorio.

Alla Continassa l’ex Monza è stimato profondamente, soprattutto dall’allenatore Igor Tudor, il quale lo ha sostenuto e difeso pubblicamente in seguito ad alcune prestazioni deludenti.

Nonostante ciò, poter “soffiare” un calciatore del calibro di Mike Maignan a una diretta rivale risulterebbe sulla carta la soluzione più redditizia.

L’ex Lille rappresenterebbe un elemento interessante ai fini di rinforzare ulteriormente l’organico della squadra, grazie alla sua notevole esperienza e leadership.

Le vere possibilità di stringere un accordo si potranno concretizzare solamente nelle prossime settimane o mesi, analizzando le mosse delle altre contender che dispongono di maggiori risorse.

D’altro canto, i bianconeri offrirebbero un ambiente familiare al portiere francese e nuove sfide come quella di vincere il campionato nazionale dopo diversi anni altalenanti.

Inoltre, non sarebbe molto complicato riuscire a cedere Michele di Gregorio in quanto il portiere italiano risulta essere molto apprezzato in Inghilterra.

Bisognerà attendere gli sviluppi di quello che potenzialmente potrebbe diventare l’operazione di mercato più importante della prossima estate e delle richieste del principale interessato, Mike Maignan.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae