Fuori Nuno Espírito Santo dopo i dissidi col presidente Marinakis; ora il tecnico australiano è il favorito per la panchina
Sulla scelta della società avrebbero pesato, oltre ai 4 punti in 3 partite in avvio di stagione, gli screzi con il presidente Evangelos Marinakis.
Il Nottingham fa fuori Nuno Espírito Santo
Il tecnico portoghese, arrivato a Nottingham nel 2023, lascia la squadra dopo un percorso storico, seppur altalenante.
Infatti, nel 2024 ha condotto il Forest, promosso in Premier a maggio 2022, a una salvezza tranquilla, mentre nella scorsa stagione è riuscito in una storica qualificazione in Europa League, riportando i Reds in Europa dopo trent’anni.
I risultati sportivi, comunque non accolti con particolare entusiasmo dalla dirigenza viste le somme profuse negli ultimi mercati, non sono stati comunque il principale motivo dell’esonero.
Fatali sono state le esternazioni durante il mercato, nelle quali criticava la costruzione e il livello della rosa e ammetteva che il rapporto col presidente “non era buono”.
In ultimo, la goccia che avrebbe riempito oltremisura l’otre della pazienza societaria sarebbe stata il confronto, evidentemente poco amichevole, tra Nuno e il presidente Marinakis in campo dopo il pareggio col Leicester.
Postecoglou è il nuovo allenatore del Nottingham
Il nome del nuovo allenatore è già stato ufficializzato ed è quello dell’australiano Ange Postecoglou.
Il tecnico, dunque, riparte dopo l’esonero al Tottenham, occorso, nonostante la vittoria dell’Europa League, a causa del 17° posto in Premier.
La nomina di Postecoglou rappresenta oggi un vero e proprio cambio di filosofia: si abbandona l’attesa e il blocco basso per adottare un approccio più aggressivo, basato su pressing alto, gioco propositivo e verticalità, con una gestione della rosa più dinamica e flessibile.
Ange esordirà sulla panchina del Nottingham Forest sabato alle ore 13:30, quando affronterà in casa l’Arsenal di Arteta.