Il centrocampista azzurro ha parlato dal ritiro di Coverciano ai canali sociali della FIGC rispondendo a delle domande.
La Nazionale si è ritrovata in ritiro per preparare le due delicatissime sfide contro Estonia ed Israele, l’obiettivo è chiaro; 6 punti per continuare ad inseguire il sogno Mondiale.
Gli Azzurri ci credono ed il primo a suonare la carica è il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali.
Tonali: “Serie A? prima o poi tornerò”
A margine dell’intervista di “Azzurri Live” ha dichiarato Tonali: “”Serie A? Non puoi mai sapere cosa succederà, prima o poi tonerò, perché per un italiano c’è sempre la volontà di tornare nel suo paese. Magari non adesso, perché ora mi trovo bene in tutto ed ho trovato una stabilità, ma non chiudo mai la porta”.
L’addio al Milan dell’estate 2023 ha allontanato Tonali dalla Serie A che lui però continua a seguire con enorme interesse:”Seguo sempre la Serie A, sta diventando sempre più bella. Ogni anno migliora, con squadre sempre più forti che aumentano il livello tecnico delle partite”
Tonali ha esordito in Serie A con il Brescia dove nella stagione 2019-2020 ha disputato trentacinque segnando anche un gol.
Nell’estate 2020 si trasferì al Milan dove rimase fino al 2023 disputando 95 partite considerando solo il campionato e segnando 7 gol, contribuendo alla vittoria dello Scudetto sotto la guida di Stefano Pioli.
Sugli allenamenti con Gattuso: “il Mister ci fa correre”
Sui prossimi impegni in Nazionale Tonali ha dichiarato:” “Dopo la Norvegia tutte le partite sono fondamentali, sappiamo benissimo quanto valgono. Siamo pronti per affrontarle una alla volta. In allenamento ci divertiamo, facciamo tanto, il mister ci fa correre ma è importante divertirsi”
Tanta quindi è la concentrazione e la voglia di far bene in vista di impegni che potrebbero essere decisivi nella rincorsa ai prossimi mondiali 2026.
Sia lui che Carnesecchi hanno rimarcato la presenza di una bell’atmosfera in ritiro, guardando con fiducia ai prossimi impegni.