Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Napoli, primo test amichevole: subito in gol il neo acquisto

Spinazzola segna il suo primo gol con la maglia del Napoli
Foto: Shutterstock

Gli Azzurri mostrano segnali promettenti sotto la guida del nuovo allenatore. Napoli In vantaggio grazie al nuovo acquisto, nel secondo tempo segnano Gaetano, Cheddira e Ngonge.

Il Napoli ha ottenuto una convincente vittoria per 4-0 contro l’Anaune Val di Non, una squadra militante nell’Eccellenza del Trentino, durante la prima amichevole del ritiro a Dimaro.

La partita ha rappresentato un’importante opportunità per testare la squadra sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte.

Il primo gol è arrivato al 44′ del primo tempo grazie a un’azione ben orchestrata che ha permesso a Spinazzola di segnare.

Nella ripresa, gli Azzurri hanno continuato a dominare il gioco: Cheddira ha raddoppiato trasformando un rigore all’8′, seguito da Gaetano che ha trovato la rete al 12′.

Il quarto e ultimo gol è stato segnato da Ngonge al 27′, chiudendo definitivamente l’incontro.

Questa prestazione ha messo in luce sia la solidità difensiva sia l’efficacia offensiva della squadra, mostrando segnali promettenti per la stagione a venire.

Il Nuovo Modulo del Napoli di Antonio Conte: Dal 4-3-3 alla Difesa a Tre

Antonio Conte rivoluziona il Napoli, passando dal 4-3-3 a una difesa a tre, con le punte esterne che si accentrano e gli esterni pronti ad attaccare la profondità.

La prima uscita sulla panchina azzurra mostra un interessante allenamento per comprendere i nuovi schemi, resi più complessi dai carichi di lavoro pesanti.

È di Spinazzola il primo goal

il Napoli ha mostrato due volti diversi in altrettanti tempi.

Con i giocatori nazionali ancora assenti e attesi per il prossimo ritiro a Castel di Sangro (dal 25 luglio al 9 agosto), Antonio Conte ha iniziato a plasmare la squadra.

Ha assegnato la fascia di capitano a Politano, incaricato Anguissa di gestire i tempi del gioco, affidato le fasce a Mazzocchi e Spinazzola, e testato Lindstrom nel ruolo di vice Kvaratskhelia.

Sotto gli occhi attenti del presidente De Laurentiis, il primo tempo ha visto il Napoli faticare a trovare la via del gol, complice sia una certa mancanza di lucidità sotto porta, sia le ottime parate del portiere avversario.

Tuttavia, proprio prima dell’intervallo, gli Azzurri sono riusciti a rompere il ghiaccio con un’azione ben costruita. Mazzocchi e Politano hanno orchestrato un’azione sulla destra, culminata in un passaggio filtrante per Spinazzola, che ha superato il suo marcatore e ha segnato con un preciso diagonale di destro.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae