Il Napoli è alla ricerca di un rinforzo di livello sulla corsia mancina, il prescelto di Antonio Conte ad oggi sembra essere Miguel Gutierrez, esterno spagnolo del Girona.
Ad oggi si parla per lo più di un interessamento per questo giocatore che, con molta probabilità, andrebbe ad occupare il posto ad uno tra Olivera e Spinazzola.
Le trattative procedono con estrema velocità, in quanto De Laurentiis vuole regalare al suo allenatore una rosa ampia, forte e bilanciata, in grado di poter competere su più fronti.
In questo articolo andremo dunque a chiarire alcuni aspetti della trattativa, soffermandoci su cifre e dettagli della proposta da fare al Girona.
Il Napoli su Gutierrez, cifre e dettagli dell’accordo
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto sui loro canali social, nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti e l’accordo con il Girona è quasi completato.
La società offre un contratto quinquennale, mentre manca ancora un accordo tra le parti che il Napoli spera di chiudere a breve.
L’obiettivo della società è quello di portare Gutierrez in ritiro già a prossima settimana, dando a Conte la possibilità di lavorare col ragazzo.
La cifra offerta dovrebbe essere di circa 25 milioni di euro, la quale permetterebbe al club spagnolo di reinvestire parte del guadagno su un nuovo terzino.
Il classe 2001 è dunque pronto a lasciare la Spagna per approdare in Italia, campionato nel quale un calciatore con le sue caratteristiche può esprimersi al meglio.
Caratteristiche tecniche di Gutierrez
Miguel Gutierrez è un calciatore dalla grande tecnica, che col Girona in tre stagioni è riuscito ad imporsi come un terzino di grande spessore.
Scuola Real Madrid, club nel quale è cresciuto come calciatore e dove ha vinto la Youth League, ha nel posizionamento in campo e nel senso tattico le sue migliori caratteristiche.
Alto 1,80 m, mancino naturale, Gutiérrez eccelle in entrambe le fasi di gioco, distinguendosi per velocità, dribbling e precisione nei cross.
La sua sensibilità palla al piede e la visione di gioco gli permettono di contribuire efficacemente in fase offensiva, come dimostrano i 5 assist e un gol in questa stagione in 29 presenze in Liga.
Cercato anche dal Real Madrid, Gutierrez è un terzino di personalità, possiamo paragonarlo ad Aarón Martín per il suo stile dinamico.
La sua capacità di leggere il gioco e la maturità in campo, nonostante la giovane età, lo rendono un giocatore completo, ambito da club come il Napoli che fa di queste caratteristiche un punto focale.
Vedremo dunque come si evolverà la trattativa e se, come già sottolineato in precedenza, riuscirà ad imporsi in Serie A.
Fonte foto: Instagram @miguel3gutierrez