Romelu Lukaku, attaccante belga del Napoli ha parlato ai microfoni di Koolcast Sport, ecco le sue parole su Conte e sullo scudetto.
Lukaku è stato uno dei protagonisti assoluti nella straordinaria stagione che ha portato il Napoli alla vittoria dello scudetto.
Il belga era arrivato con qualche dubbio ma ha sorpreso tutti, rendendosi fondamentale (assieme a McTominay) per la vittoria del campionato.
Segnando 14 gol e fornendo 10 assist , Big Rom ha confermato di essere non solo un bomber d’area di rigore, ma che col passare del tempo ha saputo evolvere il suo modo di giocare, rendendosi utile al gioco della squadra.
In una recente intervista rilasciata a Koolcast Sport, Lukaku ha voluto condividere con i tifosi il suo punto di vista sulla stagione appena conclusa.
Il centravanti ha raccontato come, fin dal primo momento in cui Conte lo ha chiamato per portarlo al Napoli, abbia intuito che quella squadra avrebbe potuto tornare a vincere.
Gli ha ricordato un percorso simile, quello vissuto insieme all’Inter nella stagione 20/21.
Lukaku ha inoltre descritto con entusiasmo i festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto.
Una festa lunga quattro giorni in cui tutta la città si è unita nel festeggiare un successo storico, con le immagini della sfilata al lungomare che ha fatto il giro del mondo
I centravanti ha sottolineato come la fiducia reciproca e la coesione del gruppo, soprattutto grazie a Conte, abbiano fatto la differenza.
Tutto ciò nonostante i dubbi in seguito alla deludente stagione passata.
Lukaku: “Sapevo che avremmo vinto il scudetto con il Napoli.”
“Quando Conte mi ha chiamato per il Napoli, mi sono detto ‘Ok, vinceremo di nuovo’.
Non gli ho detto che avremmo vinto anche perché si che mi avrebbe preso per pazzo, ma ricordo che anche all’Inter gli dissi lo stesso.
Abbiamo vinto perché abbiamo guardato sempre tutti nella stessa direzione. A Bergamo, dopo la vittoria con l’Atalanta, abbiamo capito che potevamo farcela”, ha raccontato Lukaku.
Il bomber ha proseguito: “Vincere a Napoli è stato wow. Una festa lunga quattro giorni.
Ho visto fuochi d’artificio, famiglie che si abbracciavano ovunque. Dopo il Cagliari sono rientrato a casa alle quattro di mattina, ma ero carico di adrenalina.
Ero con mio fratello, ho chiamato mia madre e non riuscivo a dormire.
Il giorno dopo abbiamo festeggiato ancora.
E così per quattro giorni, non era mai successo nemmeno da giovane.
L’inizio invece non è stato facile, c’erano tanti dubbi su di me contando l’età e il costo”.
Queste le parole del belga, entusiasta per la vittoria del titolo e concentrato per una nuova stagione che sarà ricca di impegni.
Foto: Instagram Lukaku