Il nuovo attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, si è presentato ai tifosi azzurri in conferenza stampa nella giornata di ieri: le sue parole
L’ormai ex centravanti dell’Udinese ha avuto la possibilità di farsi conoscere nella conferenza stampa di presentazione, ieri nel ritiro di Dimaro. Lucca, acquistato dal Napoli per 9 milioni di euro di prestito e altri 26 milioni per il riscatto esercitabile la prossima estate, è sembrato entusiasta per questa nuova avventura all’ombra del Vesuvio. Di seguito, i passaggi fondamentali della sua conferenza stampa di presentazione.
Lucca: “Mi fa piacere per il paragone con Osimhen e Higuain”
Il centravanti azzurro, Lorenzo Lucca, si è soffermato su questi primi giorni di ritiro con la squadra e sul primo impatto con Antonio Conte: “Mi ha colpito il gruppo e tutte le persone che lavorano all’interno della società. Siamo un gruppo fantastico con lo stesso obiettivo. Conte? Non giudico io il mister, ha vinto tanto e posso solo che imparare da lui a livello mentale. Lukaku giocatore fantastico, posso prendere come esempio lui e non vedo l’ora di scendere in campo. Mi ha dato moltissimi consigli”.
Il classe 2000, tra le altre cose, si è espresso su quelli che saranno i suoi obiettivi in questa nuova sfida: “Fa piacere essere accostato a Osimhen e Higuain, in campo tirerà i rigori a chi spetterà. Sono migliorato sotto tanti punti di vista, in questo momento posso migliorare nel dialogo in campo con i compagni. Non fa bene pensare solo al gol, devo cercare di aiutare i miei compagni perché loro mi metteranno nelle condizioni migliori possibili per fare gol. Giocare con uno come Lukaku è un grande passo avanti, so da dove sono partito e dove voglio arrivare”.
“Sono contento; Napoli è stata la mia prima scelta”
Lucca, inoltre, ha parlato del suo percorso e di come Napoli sia un punto d’arrivo per lui: “Devo essere io il primo a migliorarmi, è una mia caratteristica segnare di testa ma non l’unica. Devo lavorare durante la settimana, arrivare prima al campo e andare via per ultimo. So cosa voglio e da dove vengo. L’Ajax mi ha fatto maturare tantissimo, ho avuto tante difficoltà fuori da casa ma sono bagagli di esperienza che ti fanno crescere tanto. Sono grato ma ora penso al Napoli. Festeggiamenti? Penso siano state emozioni forti che vorrei rivivere. Sono concentrato e felice. Napoli è stata la mia prima scelta”.
L’ex attaccante dell’Udinese, infine, ha parlato di Nazionale e ha ringraziato la sua famiglia per il sostegno: “Gattuso mi ha chiesto dove stavo in vacanza e farmi i complimenti, voleva sapere come stavo insomma. Il rigore tirato a Lecce? Discorso frainteso, ci siamo subito messi d’accordo con la società, succede in campo ormai è acqua passata. Devo ringraziare la mia famiglia, forse è la prima volta che mi vengono i brividi mentre gioco a calcio. Sto facendo amicizia con tutto il gruppo. Impossibile non trovarsi bene qui a Napoli”.