Napoli che trova le risposte da tutti: dagli assist di McTominay ed Hojlund alla doppietta di Neres ed il primo gol di Lang in maglia azzurra
Il Napoli spazza tutte le polemiche accumulate durante la sosta con un 3-1 convincente che batte l’Atalanta di Palladino ancora in costruzione. Lang sfrutta perfettamente la sua occasione e Neres dimostra a Conte come possa essere l’arma vincente se in condizione. Spavento Hojlund e Rrahmani che escono dal campo doloranti ma le loro condizioni non preoccupano.
Napoli-Atalanta 3-1: arrivano risposte dalla squadra
Dopo una sosta travagliata, segnata da alcuni malumori tra giocatori e allenatore — partito in vacanza in maniera inaspettata — il Napoli risponde alle critiche con un secco 3-0 già nel primo tempo. Al 51’, il gol di Scamacca fa temere l’ombra di una rimonta, subito però dissipata grazie a una prestazione difensiva solida e concentrata.
L’Atalanta di Palladino appare ancora lontana dalla forma migliore: i difensori faticano nella gestione degli spazi, concedendo numerose imbucate alla squadra di casa. Hojlund illumina la partita con un grande assist per Neres, servito spalle alla porta in una giocata che ricorda gli attaccanti di Conte; McTominay, seppur non impeccabile, ritrova il suo consueto cinismo servendo il passaggio decisivo per il secondo gol del brasiliano. Prestazione da vero capitano per Di Lorenzo che, dopo diverse prove sottotono, torna su alti livelli e firma anche l’assist per la rete di Lang.
Le condizioni di Hojlund e Rrahmani
Hanno preoccupato, durante il match di ieri sera, le condizioni di Rrahmani (uscito al minuto 64′) e di Hojlund (uscito al minuto 75′). Quello che trapela, però, è che si trattino semplicemente di due cambi precauzionali, atti a gestire la condizione fisica di due giocatori che hanno smaltito da poco alcune noie fisiche.
Al momento infatti non sembra esserci alcun caso Hojlund o Rrahmani, con i due giocatori che salvo sorprese saranno pronti a sfidare il Qarabag nel match di Champions in programma per martedì sera.






