Antonio Conte si è espresso ai microfoni dopo Napoli-Genoa per analizzare la prova della sua squadra contro il Grifone.
C’è amarezza in casa Conte dopo il pareggio di 2-2 maturato in Napoli-Genoa che aggiunge ulteriori incognite e pepe ad un finale di campionato in vetta ancora tutto da scrivere.
A seguire le parole del tecnico del Napoli dopo la gara pareggiata contro il Genoa:
Le parole di Conte su Napoli-Genoa:
Appare un po’ amareggiato Antonio Conte mentre si appresta a parlare ai microfoni della gara appena conclusa che ha visto il suo Napoli farsi riprendere a fine partita dal Genoa per 2-2.
“Cambieremo poco!” esordisce il tecnico sottolineando di come la squadra continuerà a giocare come ha fatto fino a quel momento.
Su questo discorso continua: “Mancano due partite e siamo sempre stati nelle zone alte della classifica: abbiamo già gestito situazioni simili”.
Conte analizza e si rattrista, però, di come sia già stato usato l’unico “bonus pareggio” a disposizione dei partenopei da qui a fine campionato.
Una situazione che vede ora il suo Napoli non poter sbagliare più niente nelle ultime due partite di campionato.
Il tecnico poi continua e sulla prestazione della sua squadra afferma: “Dispiace perchè meritavamo di più ma non siamo stati precisissimi nei dettagli stasera“.
Poi aggiunge: “Abbiamo sempre concesso poco ed invece oggi abbiamo concesso due colpi di testa dove potevamo fare meglio”.
Il tecnico del Napoli prosegue l’analisi della gara dei suoi affermando: “Quando si subisce vuol dire che c’è sempre da migliorare“
Poi conclude “Oggi non siamo stati cinici ed alla fine pareggi una partita che hai condotto: c’è amarezza ma già da domani dobbiamo smaltirla perchè ci mancano due partite difficili ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani!“.
Sull’infortunio di Lobotka:
Dalla prestazione della squadra, il focus del discorso viene spostato da Conte sulle condizioni di Lobotka: infortunatosi nella gara contro il Grifone.
Su di lui il tecnico commenta rattristato: “Lobotka ha sempre quel problema alla caviglia, lo stesso che aveva avuto a Lecce ma penso che adesso sia un po’ più serio”.
Foto: Instagram Conte