Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Napoli, fase cruciale della stagione: Antonio sono tutti Con-te!

Il momento del Napoli
Foto: Shutterstock

Il Napoli si prepara all’inizio della fase cruciale del campionato dietro al suo condottiero Antonio Conte, a seguire il focus sugli azzurri:

Pareggio per 0-0 contro il Como di Fabregas per il Napoli di Conte che non cambia la mentalità della squadra pronta a seguire il suo condottiero in questa fase cruciale di stagione.

A seguire il focus sull’attuale momento partenopeo:

L’attuale stato di forma degli azzurri:

Quella a cui si sta affacciando il Napoli di Conte potrebbe essere definito tranquillamente l’inizio della fase cruciale della stagione attuale.

Dopo infatti le prime dieci di campionato, si può tracciare una linea immaginaria che fa da start per la stagione che entrerà nel vivo.

Il periodo attuale dei partenopei, intanto, ne sta plasmando l’identità sotto la gestione del tecnico salentino: sempre più condottiero dei suoi ed idolo dei tifosi.

Nonostante infatti l’ultimo pareggio arrivato contro il Como di Fabregas, che ha interrotto la striscia di vittorie casalinghe, le buone sensazioni sul Napoli son rimaste praticamente intatte.

I partenopei, infatti, hanno dimostrato di essere una squadra che oltre a saper vincere è capace anche di non mollare e di trovare il risultato anche nelle difficoltà grazie all’approccio pragmatico ed alla mentalità da battaglia imposta da Conte.

Uno scenario, che pur messo in difficoltà dall’infermeria piena e dalle assenze, in cui il tecnico sta riuscendo a valorizzare elementi partiti per stare “in secondo piano” e che, invece, si stanno rivelando fondamentali per il club.

Tra questi, due su tutti, Zambo Anguissa e Milinkovic-Savic che, nell’ultimo periodo, stanno trascinando il Napoli a suon di grandissime prestazioni.

La tenuta difensiva:

Ciò che salta all’occhio soprattutto del Napoli di Conte è la gran tenuta difensiva che si sta rivelando il fattore determinante della stagione.

Gran parte degli ultimi meriti di ciò vanno senza dubbio a Vanja Milinkovic-Savic dopo aver neutralizzato consecutivamente i rigori contro di Lecce e Como.

A questo si aggiunge il cinismo dimostrato dagli azzurri in partita che, spesso e volentieri, hanno trovato la vittoria con un solo gol di scarto o, altre volte, hanno comunque mantenuto il clean-sheet.

Questo ha permesso al Napoli di consolidare la propria posizione in campionato mantenendo, in attesa del risultato della Roma contro il Milan, il primo posto.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae