Mentre Napoli festeggia in pompa magna, De Laurentiis esce allo scoperto e fa chiarezza sull’affare De Bruyne
Nel pomeriggio di ieri le vie del Capoluogo Campano si sono tinte d’azzurro. Grandi e piccoli si sono riversati sul lungo mare Margellina per festeggiare i Campioni d’Italia.
Chi nel tripudio generale, chi nel cuore del Golfo, chi arroccato sugli scogli: tutti hanno assistito alla parata . E in uno scenario degno di un Film di Sorrentino, De Laurentiis, da buon uomo di Cinema, non ha perso l’occasione per vestire i panni del protagonista vanaglorioso.
Le dichiarazioni di ADL
Con le dichiarazioni rilasciate al Tg2 Aurelio De Laurentiis ha infiammato il cuore dei tifosi Partenopei.
Il Patron del Napoli si è espresso così sulla trattativa De Bruyne:”So che ha già verificato alcune cose, o credo addirittura già comprato una bellissima villa. Questa mattina mi sono collegato in video con lui, la moglie e il figlio di 9 anni ed è stata una bellissima visione”
Calma però. Non è ancora tempo di fumata bianca. Infatti ADL ha poi aggiunto: “Finché non è nero su bianco, nessuna notizia”.
Nel frattempo i tifosi del Napoli allestiscono i preparativi per l’arrivo del Belga: i santini sono già pronti, ora manca soltanto il soprannome.
Le cifre dell’affare De Bruyne
Secondo Fabrizio Romano l’ex Manchester City firmerà un contratto triennale da 17 milioni totali (6 nelle prime due stagioni e 5 nell’ultimo anno), con bonus di 10 milioni alla firma.
Si tratterebbe di uno degli ingaggi più onerosi dell’era De Laurentiis, che ha deciso di rompere con le tradizioni passate. Il presidente azzurro non ha badato a spese per assicurarsi il pezzo più prelibato sul bancone dei parametro zero.
No ad aste inutili o a concorrenti scomode: Aurelio vuole blindare il gioiello belga senza incappare in uno spargimento inutile di energie.
Non solo KDB
L’arrivo del centrocampista Belga spalanca le porte all’addio di Zambo Aguissa, la cui avventura in azzurro sembra essere arrivata al capolinea.
Giovanni Manna è pronto a correre ai ripari: sulla sua lista non solo KDB, ma anche Ferguson. Il Ds aveva già avviato il flirt con lo scozzese la scorsa estate e ora ci sono le condizioni per portare a termine la trattativa.