Il Napoli di Antonio Conte sa che la sfida di stasera è fondamentale per il percorso europeo di quest’anno; l’avversario è il Qarabag
Gli azzurri devono per forza di cose migliorare il loro score in questa league phase di Champions League; sono solamente quattro i punti raccolti in altrettante gare. Questa sera gli uomini di Conte hanno una grande chance in casa e contro un avversario abbordabile. Dopo la vittoria contro l’Atalanta di sabato scorso, McTominay e compagni vorranno sicuramente continuare a vincere anche in Europa; le ultime prima della gara di stasera del Maradona.
Napoli, Conte conferma il nuovo modulo
Il tecnico salentino sembra aver sciolto anche gli ultimissimi dubbi per quanto riguarda l’undici titolare da schierare nella partita di stasera. L’intenzione è quella di confermare il modulo con il quale gli azzurri sono scesi in campo in campionato contro l’Atalanta; c’erano solamente due ballottaggi sui quali Conte doveva pronunciarsi.
Il primo riguardava il reparto difensivo, con il duello tra Gutierrez e Olivera, mentre il secondo è per una maglia da titolare tra Politano e Lang. Ecco le scelte dell’ex allenatore del Tottenham: Milinkovic-Savic in porta; Beukema, Rrahmani e Buongiorno nel tris di centrali; Di Lorenzo a destra e uno tra Gutierrez e Olivera a sinistra; Lobotka e McTominay a centrocampo; Neres e Lang alle spalle di Hojlund.
Una dedica speciale per il Pibe de Oro
Oggi, 25 novembre 2025, ricorre il quinto anniversario della morte di Diego Armando Maradona. La leggenda del calcio mondiale e simbolo per tutti i tifosi azzurri, rappresenta ancora tantissimo per la piazza di Napoli e per la sua gente. Come ricordato anche da Antonio Conte in conferenza, si tratta di una ricorrenza speciale; i calciatori azzurri vogliono vincere anche e soprattutto perché la gara di Champions League contro il Qarabag cade proprio in questa data.








