La sfida tra Monza e Atalanta è terminata con il risultato di 0-4 in favore degli uomini di Gasperini, ecco il racconto del match.
Nella 35ª giornata di Serie A, l’Atalanta di Gasperini domina con un netto 4-0 sul campo della squadra guidata da Nesta, consolidando il terzo posto in classifica e decretando la retrocessione matematica del Monza. All’U-Power Stadium.
Nella prima frazione di gioco, De Ketelaere indirizza subito il match con una doppietta al 12’ e al 23’.
Carnesecchi è bravo a spegnere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.
Nella ripresa, Lookman al 47’ e Brescianini all’88’ chiudono definitivamente i conti, con il portiere nerazzurro ancora decisivo.
Ecco il racconto della partita e le formazioni delle due squadre.
La cronaca di Monza 0-4 Atalanta
All’U-Power Stadium, nella 35ª giornata di Serie A, l’Atalanta domina il Monza con un netto 4-0 che consolida il terzo posto e sancisce l’aritmetica retrocessione dei brianzoli.
Privo di Turati e Carboni, Nesta affida la porta a Pizzignacco e in attacco si affida alla coppia Mota-Caprari.
Gasperini risponde con un tridente offensivo composto da De Ketelaere, Retegui e Lookman, supportati dagli esterni Bellanova e Zappacosta.
I nerazzurri partono subito forte, controllano il possesso ma faticano inizialmente a trovare spazi. La svolta arriva dopo il 10′: De Ketelaere sblocca il risultato con una splendida azione personale e raddoppia poco dopo approfittando di un errore di Castrovilli.
Il Monza prova a reagire, ma Carnesecchi è decisivo su Caprari e Akpa Akpro.
Il secondo tempo si apre con il tris firmato da Lookman su assist di Retegui.
Da lì in poi l’Atalanta amministra il vantaggio, sfiora più volte il poker e concede poco, con Carnesecchi ancora protagonista.
Nei minuti finali, dopo diversi cambi da entrambe le parti, è Brescianini a chiudere i conti con il 4-0 finale.
Partita senza storia, con l’Atalanta che si avvicina alla Champions e un Monza ormai condannato.
Le formazioni:
Monza: Pizzignacco, Pereira, Caldirola, Palacios, Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos, Caprari, Mota. A disposizione: Vailati, Mazza, Brorsson, Lekovic, Urbanski, Sensi, Forson, D’Ambrosio, Petagna, Martins, Colombo, Vignato, Ciurria. Allenatore: Alessandro Nesta.
Atalanta: Carnesecchi, Kossounou, Hien, Djimsiti, Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta, De Ketelaere, Retegui, Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Ruggeri, Samardžić, Brescianini, Maldini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino (assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Alessio Berti di Prato, IV ufficiale Davide Di Marco di Ciampino, V.A.R. Davide Ghersini di Genova, A.V.A.R. Daniele Paterna di Teramo).
Foto: Instagram Atalanta