Al termine dell’amichevole Monaco-Inter il tecnico nerazzurro ha espresso ai microfoni le sue considerazioni sulla gara e sugli obiettivi a lungo termine
Cristian Chivu ha detto la sua ai microfoni sull’amichevole estiva Monaco-Inter appena svoltasi che ha visto i suoi trionfare per 2-1 pur con un uomo in meno.
A seguire le dichiarazioni del mister sulla gara e sugli obiettivi per la nuova stagione:
Monaco-Inter, le parole di Chivu sulla gara:
Dopo aver superato con la sua Inter per 2-1 in rimonta il Monaco giocando in dieci uomini per la dubbia espulsione di Chalanoglu, Cristian Chivu si è presentato ai microfoni per parlare della gara estiva appena conclusasi.
“Mi porto a casa il carattere e la voglia di ribaltare la partita nonostante la difficoltà di giocare in inferiorità numerica” ha esordito il tecnico dell’Inter per poi continuare: “Resta una partita d’agosto, di preparazione e con le gambe che non girano come dovrebbero ma è stato un bel test, ora bisogna mettere minuti nelle gambe perchè mancano 17 giorni all’inizio del campionato”.
Il tecnico nerazzurro si concentra poi sulla tenuta fisica dei suoi affermando: “Difficile fare un’analisi anche perchè fisicamente non siamo al meglio“
“Abbiamo fatto metri e volume ma mancano brillantezza e lucidità sotto porta” continua Chivu.
Sul punteggio finale ammette: “Del risultato mi interessa poco, non voglio vincere la coppa d’agosto ma mi importa che la squadra acquisisca fiducia e benzina nelle gambe“.
Sulla crescita della squadra:
Dopo aver parlato della gara con il Monaco, il focus del tecnico vira verso il discorso crescita dei suoi in vista della nuova stagione ed afferma: “Questo è un gruppo di giocatori forti e mi aspetto sempre possano fare meglio sotto ogni aspetto, sia individuale che collettivo“.
“Cerco di spiegargli questo ogni giorno” conclude Chivu sottolineando l’importante lavoro mentale che sta attuando sui suoi calciatori.