Torna la rubrica settimanale sul Milan e questa volta per commentare la ormai non notizia di mercato con Fullkrug pronto a diventare un giocatore rossonero.
Non si tratta di un colpo sensazionale oppure una notizia per cui esaltarsi ma in una lotta scudetto molto serrata il Milan si appresta ad avere un’arma in più.
Vediamo quindi perché l‘acquisto di Fullkrug è ciò di cui Max aveva bisogno.
Chi è Fullkrug?
Con il suo quasi metro e novanta di altezza e un fisico possente, Füllkrug è un attaccante da area di rigore: forte muscolarmente, abile nel gioco aereo e capace di proteggere palla per far salire la squadra.
Ha giocato per lo più in Germania tra Hannover e Werder Brema. Le sue prestazioni gli sono valse il trasferimento al Borussia Dortmund nel 2023.
Nella sua unica stagione con il club giallonero, ha segnato 12 gol in campionato e 3 in Champions League, contribuendo a raggiungere la finale poi persa contro il Real Madrid.
Nell’agosto 2024, Füllkrug si è trasferito al West Ham con un contratto quadriennale per circa 30 milioni di euro, ha totalizzato solo tre reti in 26 presenze con gli Hammers.
Ha partecipato con la Germania ai Mondiali del 2022, segnando due gol, incluso un pareggio fondamentale contro la Spagna, e agli Europei del 2024, dove ha contribuito con altre due marcature.
Tatticamente cosa cambia con Fullkrug per il Milan
Fino ad ora il Milan è andato sempre in difficoltà con difese e blocchi bassi e stretti.
Fullkrug diventa un’arma proprio in queste genere di partite dove serve il fisico, le sponde della punta di peso ed il colpo di testa.
Fino ad ora con difese di squadre big dove venivano lasciati ampi spazi in difesa Pulisic e Leao andavano a nozze ma con le neopromosse che si difendono diventava molto difficile.
Fullkrug non brilla di tecnica individuale ma diventa anche un arma tattica, nel caso infatti si volesse passare all‘attacco a tre e spostare Leao sulla fascia per poterlo sfruttare meglio.
Vedremo come e quando Allegri deciderà di usarlo, lo potrà fare già dalla trasferta di Cagliari grazie ad una speciale deroga della FIGC.
Sicuramente il mercato del Milan è appena iniziato e quindi ci aspettiamo anche il difensore, vedremo chi arriverà.
Per una volta apprezziamo la tempestività della dirigenza che mette a disposizione dell’allenatore quello di cui aveva bisogno già dal primo giorno utile.
Chi Niclas Fullkrug?
Fullkrug è un attaccante del Milan e della nazionale tedesca
Quando esordirà Fullkrug?
Non è dato saperlo ma potrebbe farlo già nella sfida contro il Cagliari del 2 gennaio.
Quanto è stato pagato Fullkrug?
Prestito gratuito con diritto di riscatto a 13 milioni









