Igli Tare sta ancora cercando l’attaccante da regalare ad Allegri, ma l’ex mister della Juve vuole solo Vlahovic al Milan: i dettagli
Il calciomercato è iniziato ufficialmente due settimane fa, ma il Milan fa fatica a decollare concretamente su questo fronte.
Dopo giorni di trattative – che hanno trovato diversi ostacoli –, infatti, i tifosi iniziano a spazientirsi, ma il d.s. rossonero Igli Tare sa che c’è ancora tempo per portare alla corte di Allegri colpi importanti e di impatto.
E proprio per accontentare l’ex Juve, il dirigente sta cercando di portare all’ombra del Duomo un pupillo del mister: Dusan Vlahovic. L’affare, però, non sembra essere così semplice, motivo per cui si stanno valutando anche diverse alternative.
Il piano del Milan per Vlahovic: Tare non molla il serbo bianconero
Dopo aver rifiutato la corte serrata di José Mourinho, che ha provato a più riprese a portarlo al Fenerbahce – che dopo i numerosi no ha deciso di virare sul colombiano John Duran in prestito dall’Al-Nassr dove era arrivato lo scorso gennaio dall’Aston Villa per 77 milioni di euro – Vlahovic ha in testa solo i colori rossoneri.
Secondo diverse fonti, infatti, il numero 9 starebbe ancora aspettando l’offerta giusta da parte del Milan per lasciare la Juventus.
L’unico nodo, però, resta l’ingaggio: 12 milioni di euro netti all’anno. Una cifra che il Milan non può e non intende garantirgli, ma i dirigenti sono convinti di riuscire ad avere uno sconto importante sia sul cartellino che sullo stipendio.
Occasione Embolo
Al club rossonero, inoltre, è stato proposto Breel-Donald Embolo (classe 1997 ex Basilea, Schalke e Borussia Monchengladbach).
L’attaccante nazionale svizzero, che ha messo a referto solo 7 goal in 42 presenze nel corso dell’ultima stagione, è sotto contratto col Monaco fino a giugno 2026, ma non convince pienamente allenatore e dirigenza.
Le alternative sulla lista
Secondo la Gazzetta dello Sport, intanto il Milan ha chiesto informazioni anche su Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen.
Ma non solo: i rossoneri avrebbero iscritto sulla lista anche il senegalese Nicolas Jackson del Chelsea.
Entrambi, però, hanno delle valutazioni ancora più elevate per quanto riguarda il prezzo del cartellino, a partire da almeno 40 milioni di euro, il che fa tornare tutto al punto di partenza: il Milan vuole Vlahovic e Vlahovic vuole il Milan. Che questo interesse reciproco riesca a convogliare a nozze?