Il Milan pronto a chiudere anche per il difensore centrale, in arrivo il colpo Joe Gomez dal Liverpool.
La formazione rossonera, dopo aver trovato l’accordo con Rabiot è alla ricerca di un calciatore capace di occupare tutti i ruoli nel pacchetto arretrato.
Non c’è mai stato un nome specifico voluto da Allegri, anche se Akanji del Manchester City è stato per molto tempo il pallino di Tare ed Ibrahimovic, ma non si se riusciti a trovare un accordo con il giocatore sui termini contrattuali
In questo articolo andremo dunque a definire cifre e dettagli della trattativa, con il Milan sempre più vicino ad acquisire le prestazioni del difensore inglese.
Il Milan chiude per Gomez del Liverpool
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Milan ha trovato un accordo con il Liverpool per l’acquisizione s titolo definitivo di Joe Gomez.
Il centrale inglese arriva in rossonero per circa 15 milioni di euro, mentre al calciatore un contratto di cinque anni a 3 milioni compresi di bonus
Joe Gomez è difatti un calciatore polivalente, in grado di occupare tutti i ruoli della difesa.
A Liverpool è stato impiegato sia come centrale che come terzino, sia sinistro che destro, segno di grande duttilità e di applicazione tattica in campo.
La variabile più importante che spaventa i tifosi milanisti è la condizione fisica del calciatore, che negli ultimi anni ha saltato diverse partite per infortunio.
Anche in questo caso infatti, così come per Nkunku, la discriminante fisica mette in allarme Allegri ed il suo staff, che dovrà trovare il miglior metodo per gestire le varie situazioni durante la stagione.
Altri colpi rossoneri nelle ultime ore di calciomercato
Il Milan però non si ferma qui, la dirigenza vuole portare a casa anche un esterno destro in grado di alternarsi con Saelemaekers.
Il nome preferito è quello di Arnau Martinez del Girona, ma a sole quattro ore dalla fine del calciomercato tutto è ancora da vedere.
Allegri dunque, questi nuovi acquisti più l’arrivo ufficiale di Rabiot, ha a disposizione una rosa in grado di poter scendere in campo sia con un 3-5-2 che con un 4-3-3, con vari interpreti in grado di occupare diverse zone posizioni.
Vedremo dunque come si evolverà la situazione è legata al difensore centrale, con la dirigenza rossonera pronta ad acquistare un profilo di alto livello.