Il Milan è in attesa di giocare una Coppa Italia che porterebbe i rossoneri in Europa, ma sul Web è nata la “tabella Champions” con tutti i risultati possibili per la conquista del 4° posto.
Il Milan è partito alla conquista della Coppa Italia contro il Bologna, ma nel mentre i tifosi rossoneri sognano una insperata “rincorsa Champions”.
Sembra ormai virale la famosa Tabella Champions che sta accompagnando i rossoneri nelle ultime uscite, con tutti i risultati necessari affinché il Milan possa chiudere a 4° posto.
In questo articolo andremo quindi a capire se questa pazza idea dei tifosi sia ancora realizzabile, con un insieme di partite che sanciranno il successo o il fallimento di quest’ultima.
Tutti i risultati possibili della “tabella Champions”
A due giornate dalla fine a quattro punti dal Milan ci sono Lazio e Juventus, a tre punti la Roma e a due punti il Bologna.
Pariamo dal fatto che, necessariamente, serviranno due vittorie nelle ultime due partite per arrivare ad un massimo di 66 punti.
In questo caso dunque, né Juventus né Lazio possono portare a casa i tre punti nelle partite a disposizione, mentre in caso di vittoria della Roma in casa nell’ultima giornata per scontri diretti sarebbe avanti il Milan.
Lo stesso discorso vale per il Bologna, in quanto i rossoneri hanno il medesimo vantaggio sulla formazione rossoblù.
In caso quindi di risultati favorevoli fino alla trentottesima giornata, il Milan chiuderebbe a 66 punti, con Juventus e Lazio a 65, Roma e Bologna a 64 con dietro la Fiorentina
Il possibile passo falso
Senza ombra di dubbio la prossima giornata ci dirà se questa tabella è ancora attendibile, in quanto servirebbe una sconfitta della Juventus contro l’Udinese.
Questo risultato era del clamoroso, in quanto la formazione di Runjiaic ha perso la scorsa giornata contro il Monza ampiamente retrocesso.
Inoltre sia Lazio che Juventus giocheranno l’ultima giornata contro rispettivamente Lecce e Venezia, squadre nettamente alla portata ma che evidentemente dovranno lottare per la salvezza.
Questa tabella fantasiosa ovviamente a bassissima margini di riuscita, scatenando l’ilarità dei tifosi avversari che difatti definiscono come impossibile le ipotesi dei supporters rossoneri.
Vedremo comunque cosa succederà già la fine del prossimo turno, con alcuni risultati che difatti possono già far decadere le possibili speranze nei cuori dei tifosi del Milan.
Fonte foto: instagram @