Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, salta anche Harder? Ora la situazione si fa complicata

Harder-Milan: salta tutto?

Milan, clamoroso: rischia di saltare anche Harder! Serve un attaccante, ma il tempo stringe: la nuova strategia rossonera

Sembrava fosse tutto fatto per l’arrivo all’ombra del Duomo di Conrad Harder, attaccante classe 2005 dello Sporting Lisbona. Come, però, sta capitando troppo spesso negli ultimi giorni, il Milan rischia di trovarsi nuovamente con un pugno di mosche in mano.

Nelle ultime ore, infatti, la trattativa tra i due club ha fatto registrare un rallentamento inaspettato, quasi clamoroso, che ha scombinato completamente i piani rossoneri.

Il tempo stringe, e Tare non ha alcuna voglia di aspettare: quale sarà la prossima mossa del Diavolo?

Milan, salta Harder? Ecco cosa sta succedendo

Il calciomercato estivo è sempre più vicino al suo termine e il Milan non può più permettersi di restare alla finestra. A pochi giorni dalla chiusura delle trattative, la pista che porta ad Harder, centravanti dello Sporting Lisbona, sembra ormai destinata a tramontare.

Nonostante l’affare non sia ancora definitivamente saltato, la sensazione è che i rossoneri abbiano deciso di voltare pagina e guardare ad altri profili offensivi, complice l’ennesimo slittamento dei tempi e le nuove richieste avanzate dal giocatore e dal suo entourage.

Vediamo la situazione nel dettaglio.

Harder-Milan: un matrimonio che rischia di non iniziare

Il freno principale era rappresentato dalla strategia dello Sporting, pronto a liberare Harder soltanto dopo aver acquistato un valido sostituto. Una richiesta comune nel calciomercato odierno, ma che il club rossonero non può accettare in questo momento.

Il club portoghese attende, infatti, di definire l’arrivo di Ioannidis dal Panathinaikos, a sua volta legato all’impegno europeo dei greci contro il Samsunspor e alla loro ricerca di un sostituto. Un incastro complesso e troppo rischioso per i tempi stretti del Milan.

I numeri dell’affare

La trattativa con lo Sporting si era chiusa con un accordo da 23 milioni più bonus, con contratto quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione per il giocatore. Ma i rialzi improvvisi nelle richieste economiche hanno finito per raffreddare ulteriormente – e quasi definitivamente – la pista.

Con il mercato agli sgoccioli la dirigenza rossonera ha scelto di accelerare su altre piste, lasciando Harder in Portogallo. Ma qual è il piano di Tare?

E ora che si fa?

Il Milan deve chiudere un attaccante. Lo vuole la società, lo vuole la tifoseria e, soprattutto, lo vuole Allegri. Lo stesso Allegri, però, ha un pallino fisso, un attaccante che vorrebbe riabbracciare in rossonero: Dusan Vlahovic.

Il serbo della Juventus è ancora in rotta con il suo club – nonostante il gol contro il Parma – e chissà che il Milan non decida di provare l’affondo decisivo proprio in questi ultimi giorni di mercato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae