Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan-Roma 1-0: top e flop della gara di San Siro

Top e Flop Milan-Roma
Foto: Shutterstock

Nello scontro d’alta classifica, valido per il posticipo della decima giornata, il Milan si impone per 1-0 sulla Roma, a seguire top e flop:

Il Milan ha vinto per 1-0 la partita in casa contro la Roma di Gasperini grazie al gol siglato da Pavlovic.

A seguire top 5 e flop 5 della partita:

Top 5 di Milan-Roma:

5 – Bryan Cristante: guerriero in mezzo al campo, ha recuperato numerosi palloni e lottato fino al fischio finale provando a dare costantemente ordine al gioco della Roma.

4 – Mile Svilar: nonostante la rete subita altra gran prova tra i pali del portiere giallorosso, sempre reattivo ed attento, che grazie ad i suoi interventi evita un passivo ben più pesante ai suoi.

3 – Strahinja Pavlovic: prestazione difensiva solida coronata dalla rete che vale la vittoria.

2 – Rafael Leao: è riuscito a creare costantemente superiorità numerica in zona avversaria grazie alle sue giocate oltre che aver sfornato l’assist per Pavlovic.

1 – Mike Maignan: il francese è risultato decisivo nella gara di San Siro non solo per le varie parate durante il match ma soprattutto per aver neutralizzato il penalty di Dybala all’82esimo minuto salvando, di fatto il risultato.

Flop 5 di Milan-Roma:

5 – Davide Bertesaghi: l’esterno rossonero oltre ad aver faticato ed essere apparso incerto in alcune occasioni, è stato poco propositivo dal suo lato di competenza.

4 – Evan Ndicka: più di qualche difficoltà a contenere gli strappi di Leao in una partita che ha visto il francese meno sicuro del solito.

3 – Cristopher Nkunku: prestazione sottotono in cui non è riuscito ad incidere in attacco risultando innocuo oltre che qualche pallone perso di troppo.

2 – Yossouf Fofana: sbaglio clamoroso di un gol a porta vuota condito dal rigore causato (poi parato) a fine partita.

1 – Paulo Dybala: serata da dimenticare per l’argentino che oltre ad aver sbagliato il rigore del possibile pareggio si è anche infortunato al momento di calciarlo ed ha dovuto abbandonare in seguito il campo.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae