Il nuovo centrocampista del Milan, Samuele Ricci, si è presentato ieri in conferenza stampa e ha toccato diversi temi importanti
Samuele Ricci, arrivato al Milan da pochi giorni, nella giornata di ieri ha avuto l’opportunità di presentarsi alla stampa e ai tifosi. L’ex calciatore del Torino è parso entusiasta di questa nuova avventura; Ricci attendeva da tempo che l’affare tra i granata ed il Milan si concretizzasse. Tra le varie domande, alcune sono state su come si aspetta dall’avere Allegri come mister e soprattutto dalla possibilità di giocare con un campione come Modric. Di seguito, i passaggi fondamentali della conferenza del nuovo acquisto dei rossoneri.
Ricci: “E’ il miglior momento della mia carriera”
Il nuovo mediano del Milan, Samuele Ricci, ha descritto le sue sensazioni di questi primi giorni da tesserato rossonero:“È il momento migliore della mia carriera. Il Torino mi ha dato tanto, ho fatto anche un post di ringraziamento. Però adesso di aver fatto una scelta e un passo importante, sono al Milan che vanta una grandissima storia e ha grandissimo prestigio a livello mondiale. Sono qua per ripagare la fiducia che mi è stata data da tutta la società e farò del mio meglio per questo”.
Poi sull’impatto con Massimiliano Allegri, che torna sulla panchina del Milan dopo ben undici anni: “È stato super positivo. Ovviamente è un ottimo mister, tra i più vincenti. La cosa positiva è che è sempre molto solare come siamo noi toscani, abbiamo sempre la battuta pronta. Andiamo molto d’accordo”.
Ricci si è poi soffermato su come ha gestito il lungo interesse del Milan nei suoi confronti: “Penso che nella carriera di un giocatore, soprattutto quando uno è giovane, viene sempre accostato a grandi club quando uno fa bene. Mi era successo anche in passato quando giocavo ad Empoli. Sono voci, fanno piacere ma non devono destabilizzare. Dal momento che è diventato realtà devo dire che fa un altro effetto, quando non ci credevo. Chi mi conosce sa che non ho esitato neanche per un secondo a scegliere il Milan, cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data, sia sul campo e sia con i comportamento fuori dal campo”.
“Darò il massimo per la maglia del Milan”
L’ex centrocampista del Torino è stato poi interrogato sulla sua fede calcistica: “Mi aspettavo questa domanda. Il Milan è uno dei club più blasonati al mondo, fin da piccolo ho sempre seguito il Milan, ne ho ammirato i giocatori. Non posso dire che non conoscevo i giocatori: conoscevo e conosco quasi tutti i giocatori che hanno fatto parte di questa grande famiglia. Ora ne faccio parte io e riconosco l’importanza di questo club. Cercherò di fare il massimo”.
Il classe 2001 si è soffermato su quella che sarà la sua posizione in campo: “Discusso non se n’è discusso, ma per quanto mi riguarda la posizione in cui mi sento più a mio agio è il mediano in un centrocampo a tre, ma se il mister mi chiede di giocare terzino allora giocherò terzino”.
Ricci, infine, ha concluso riflettendo sul fatto che Luka Modric sarà suo compagno di squadra: “Se me l’avessero detto qualche anno fa avrei detto ‘impossibile‘. Mi confronterò con uno dei centrocampisti più forti al mondo, sarà importante imparare tante cose da lui, in campo e fuori. Dovrò essere come una spugna, assorbire tutto quello che mi potrà essere utile per la mia carriera. Ma da lui come dagli altri compagni”.