Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, Rabiot-Leao-Pulisic titolari al Derby: Allegri studia le opzioni

Milan-Pulisic: trattative per il rinnovo
Foto: Shutterstock

Il Milan sta preparando il Derby contro l’Inter, con Allegri che punta per la prima volta in stagione ad una formazione con Rabiot, Leao e Pulisic titolari dal 1° minuto.

I rossoneri potrebbero schierare nella stessa partita i migliori tre giocatori di questa stagione, che per un motivo o per un altro non hanno potuto giocare insieme per le prime undici partite.

Allegri prepara il piano tattico, con un attacco senza centravanti e più dinamico per fronteggiare la fisica difesa nerazzurra.

Ecco dunque, in questo articolo, tutte le opzioni vagliate dal tecnico ex Juventus nella preparazione di un Derby che può già dare un segnale importante al campionato.

Leao e Pulisic in attacco? Ecco la scelta di Allegri

Il duo composto dal portoghese e dallo statunitense è stato provato da Allegri in tutto il precampionato, ma dall’inizio delle competizioni ufficiali questo tandem offensivo non si è mai più riproposto.

Leao è stato fuori per molto tempo dopo l’infortunio al polpaccio, mentre Pulisic ha saltato l’ultimo mese di campionato per il problema sorto in Nazionale.

Nell’ultima gara contro il Parma, nonostante il risultato negativo e la rimonta subita dalla formazione di Cuesta, abbiamo potuto assistere per circa mezz’ora a questo duo offensivo, il quale ha portato a buone combinazioni non sfruttate dalla squadra.

Possiamo infatti pensare all’occasione di Pulisic contro Suzuki dopo un tacco geniale di Leao, oppure al pallone messo in mezzo per Fofana dopo una buona combinazione tra le due punte.

Allegri dunque per il Derby studia questo tandem offensivo contro la difesa solida dei nerazzurri, capace però di soffrire contro attacchi di movimento.

Il ritorno di Rabiot sistema l’equivoco tattico di Allegri

L’assenza per infortunio di Adrien Rabiot ha messo in forte crisi tutto il centrocampo rossonero, che contro Atalanta, Parma e Roma ha sofferto sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Tanti gol subiti, poche verticalizzazioni ed una squadra che sembrava non essere coesa in mezzo al campo, con il solo Modric a dettare i tempi di gioco.

Il recupero dunque dell’azione francese procede spedito, tanto da già immaginarlo titolare contro l’Inter domenica sera.

Allegri dunque potrebbe finalmente risolvere l’equivoco tattico che si era creato con un centrocampo formato da Fofana, Ricci e Modric, nel quale oltre il croato non vi erano giocatori capaci di effettuare la doppia fase.

Il Milan potrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2, con in porta Mike Maignan, in difesa Tomori Gabbia e Pavlovic, a centrocampo Bartesaghi e Saelemaekers sulle fasce con al centro Modric, Fofana e Rabiot, mentre in attacco spazio al duo pulisic-Leao.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae