Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, Pulisic entra e ribalta il Torino: i rossoneri vincono per 2-3

Milan, Pulisic ribalta il Toro dalla panchina
Foto: Shutterstock

Il Milan conquista tre punti fondamentali rimontando grazie a una doppietta del subentrato Pulisic: rossoneri primi in classifica

Il Milan soffre contro il Torino in trasferta, Tomori concede un rigore ai granata che Vlasic segna. Poi arriva anche il raddoppio Zapata. Rabiot tiene a galla i rossoneri, nella ripresa Pulisic entra dalla panchina e con una doppietta riporta i suoi in vetta. L’esterno d’attacco americano era stato addirittura lasciato a Milano, a causa dell’influenza che lo aveva colpito negli ultimi giorni. Nella giornata di ieri, invece, Pulisic si è fatto accompagnare a Torino per raggiungere la squadra. Da com’è andata poi la partita, si potrebbe dire che ha preso la decisione giusta.

Milan, Landucci in panchina è una garanzia

Dopo le vittorie di Inter e Napoli, rispettivamente contro Como e Juventus, era importantissimo per il Milan stare al passo e rispondere con una vittoria. Per come si era messa la gara allo Stadio Grande Torino, però, non sembrava che i rossoneri sarebbero riusciti a conquistare i tre punti.

Fortunatamente per Maignan e compagni, invece, la squadra ha saputo reagire alle difficoltà della prima frazione. Allegri ha sofferto in tribuna, il tecnico era squalificato per la sfida con i granata di ieri, e ha dovuto stare per la maggior parte del tempo a telefono. Landucci, suo fidato vice, ha guidato alla vittoria il Milan per la quarta volta su quattro gare nelle quali ha sostituito l’ex allenatore della Juve.

Pulisic è l’uomo in più per Allegri

La squadra sembrava spaesata nel corso del primo tempo; sia per il risultato di 2-1 che per l’infortunio di Rafa Leao. L’esterno portoghese è stato costretto a lasciare il campo dopo circa mezz’ora di gioco a causa di un fastidio nella zona dell’aduttore. Le sue condizioni saranno da valutare e monitorare nei prossimi giorni, ma la sensazione è che non starà fuori per poco.

Per fortuna del Milan, però, Pulisic ha preso la coraggiosa decisione di raggiungere da solo il capoluogo torinese dopo che era stato messo fuori per influenza. L’americano ha dato la svolta decisiva alla gara e si è dimostrato ancora una volta fondamentale per il Milan e per Massimiliano Allegri.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae