Venerdì 24 ottobre alle ore 20:45, si giocherà la sfida tra Milan e Pisa, valevole per l’ottava giornata di Serie A.
Il Milan capolista è pronto a giocare l’anticipo dell’ottava giornata, che andrà in scena a San Siro venerdì 24 ottobre.
Ad affrontare la squadra di Allegri sarà il Pisa, che nelle prime sette giornata ha raccolto appena tre punti ed è alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Gli unici due precedenti tra Allegri e Gilardino sono della stagione 2023/2024, in cui i match di andata e ritorno tra Juventus e Genoa sono terminati entrambi in pareggio.
Per quanto riguarda le sfide giocate tra Milan e Pisa, l’ultima risale al 1991, in cui il Milan vinse 1-0 con la rete decisiva di Daniele Massaro.
Andiamo ora ad analizzare il match di Serie A, andando a vedere le probabili formazioni e dove vederla in TV.
Probabili formazioni di Milan-Pisa
Milan:
Qualche dubbio per Allegri, soprattutto per quanto riguarda il centrale destro di difesa, ovvero quello che affiancherà Gabbia e Pavlovic.
Il favorito per partire dal primo minuto è De Winter, allenato in passato proprio da Gilardino, attuale allenatore del Pisa.
Ancora out Loftus Cheek, con il centrocampo che sarà formato da Fofana, Ricci e Modric, siccome anche Rabiot è infortunato.
Nkunku torna a disposizione e partirà dalla panchina, con la coppia d’attacco che sarà formata da Gimenez e Leao.
MILAN (3-5-2): Maignan, De Winter, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi, Giménez, Leão. All. Massimiliano Allegri
Pisa:
Per Gilardino il dubbio principale è rappresentato dalla sfida tra Tramoni e Moreo, con il primo leggermente in vantaggio.
L’altro ballottaggio è tra Akinsanmiro e Vural, con l’ex Samp in vantaggio.
PISA (3-5-2) Semper, Canestrelli, Albiol, Caracciolo, Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori, Tramoni, Nzola. All. Alberto Gilardino
Dove vedere il match in TV
La partita tra Milan e Pisa, valevole per l’ottava giornata di Serie A e che verrà giocata venerdì 24 ottobre alle ore 20:45 sarà visibile sia su DAZN che su Sky.
Per quanto riguarda la prima opzione, la partita sarà trasmessa in diretta streaming e dunque visibile tramite app su tutti i dispositivi compatibili.
Il telecronista di DAZN sarà Edoardo Testoni con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini
Per quanto riguarda invece Sky, il match sarà visibile su numerosi canali: Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
I telecronisti qui saranno Federico Zancan e Aldo Serena.
Inoltre c’è anche una terza opzione, che è rappresentata da NOW, in cui la sfida è visibile per gli abbonati al Pass Sport.