In casa rossonera sembra che qualcosa si stia muovendo, si fanno in avanti le trattative per nuovo terzino destro a delle cifre importanti per il Milan.
Il nome in pole position e quello di Marc Pubill, laterale dell‘Almeria che potrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri nei prossimi giorni.
La dirigenza sta infatti portando avanti i colloqui con l’entourage e con il club spagnolo, ed è pronto ad acquisire le prestazioni sportive del terzino destro dopo gli ulteriori controlli al ginocchio.
In questo articolo andremo dunque a definire le cifre i dettagli della trattativa, soffermandoci sull’importanza che può avere Pubill all’interno della formazione rossonera.
Pubill-Milan, le cifre e i dettagli della trattativa
Il Milan sta cercando di trovare l’accordo con l’Almeria per Pubill, con la volontà di Allegri di averlo pronto per la tournée della prossima settimana.
Il terzino destro spagnolo classe 2003 viene da un’ottima stagione in Secunda Division, condita anche da grandi prestazioni con la Spagna Under 21.
Dopo aver insistito invano per Douè dello Strasburgo, senza mai riuscire a trovare una quadra tra l’offerta rossonera e la valutazione del cartellino, il Milan ha deciso di virare su questo giovane prospetto, pronto a giocare in Serie A alla corte di Massimiliano Allegri.
Le cifre per l’acquisizione del terzino destro dovrebbero essere intorno ai 12 milioni più bonus, anche se si proverà a trovare una soluzione a cifre leggermente inferiori.
Con l’arrivo dunque di Pubill il Milan sistemerebbe almeno in parte la questione terzini, visto che a destra ci sarebbe anche un altro spagnolo, ovvero Alex Jimenez.
Il mistero delle visite mediche
Ciò che ha alimentato le notizie riguardo questo trasferimento sono state le innumerevoli voci su delle presunte visite mediche di controllo svolte dal calciatore a Barcellona.
Dobbiamo infatti ricordare come Pupill sia stato molto vicino nella scorsa annata a vestire la maglia dell’Atalanta ma le visite mediche non permisero allo spagnolo di ricevere l’okay per il trasferimento.
Ad oggi però sembra che il problema al ginocchio sia ormai un lontano ricordo, e che per questo il Milan abbia deciso nelle ultime ore di accelerare notevolmente la trattativa con il club.
Parliamo infatti di un giocatore alto 1,90 m, con caratteristiche di palleggio e di interdizione, perfettamente complementare con la velocità in zona offensiva e la tecnica individuale di Jimenez, che Allegri dovrà essere bravo ad alternare in base ai momenti delle partite.
Fonte foto: instagram @Markus_Pubill_27