Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, ora serve un centrale: sondaggi per Comuzzo e Leoni

Il Milan è al lavoro per sostituire il partente Thiaw, occhi puntati su Comuzzo e Leoni come centrali difensivi.

Il lavoro di Igli Tare e di tutta la dirigenza rossonera dunque è per un degno sostituto del tedesco, ceduto al Newcastle per 40 milioni complessivi.

una cifra sicuramente altissima ma che lascia una voragine nella retroguardia di Allegri, che ora ha solo Tomori, Gabbia e Pavlovic su cui puntare.

in questo articolo dunque andremo a capire i costi del possibile sostituto, con cifre e dettagli delle trattative.

Leoni o Comuzzo, ecco la scelta del Milan

Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, sembra che il primo nome della lista per la dirigenza rossonera sia Leoni del Parma.

Il giovane centrale classe 2006 passerò una valutazione nettamente elevata, e vi è anche una grande concorrenza di alcuni top club europei.

Infatti vi è il Liverpool sul calciatore, il quale sarebbe disposto ad acquistarlo per 40 milioni e lasciarlo un anno in prestito al Parma.

Chi invece potrebbe avere un costo leggermente più abbordabile e senza dubbio Comuzzo, che lascerebbe la Fiorentina per una cifra di 30 milioni di euro.

Anche qui però ci potrebbero essere delle complicazioni dovute all’allenatore Stefano Pioli, che ha intenzione di puntare sul centrale per la prossima annata

I possibili compi low cost

Tare ha una lista di nomi secondari in caso di impossibilità a raggiungere i primi due obiettivi, con noi importanti anche all’estero.

Un calciatore in orbita Milan potrebbe essere Okoli, che è in uscita dal Leicester dopo la retrocessione in Championship.

La valutazione del club inglese è di circa 15 milioni di euro, estremamente più abbordabile rispetto ai costi di altri pari ruolo.

Un nome che invece stuzzica molto Max Allegri sarebbe quello di Renato Veiga, in uscita dal Chelsea e con le caratteristiche perfette per giocare nella formazione dell’ex tecnico della Juventus.

Sta di fatto che ad oggi molti Club sono a conoscenza delle disponibilità economiche del Milan per questo potrebbero alzare di molto le pretese per i propri tesserati.

Il Milan potrebbe subire dunque quello che si chiama costo di esigenza, ovvero strapagare un calciatore molto più del suo valore reale per via dei tempi ristretti per le trattative.

vedremo dunque come si comporteranno i rossoneri fino alla fine del calciomercato, con tanti colpi da fare sia in entrata che in uscita.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae