Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, non solo Rabiot per il centrocampo: tutti i nomi

Milan, fari puntati su Rabiot
Foto: Shutterstock

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Milan punta a Rabiot per il nuovo centrocampo: occhio però alle alternative 

È iniziata l’era 2.0 di Max Allegri sulla panchina del Diavolo e il nuovo tecnico ha già presentato alla dirigenza la sua lista della spesa: lunga e pretenziosa. Alcuni reparti, un po’ scrostati, devono essere solamente ritoccati, mentre altri sono da ricostruire partendo dalle fondamenta. 

Cercasi centrocampista

Con Tijjani Reijnders ormai approdato alla corte di Pep Guardiola, i rossoneri devono mettere in atto un vero e proprio restyling del centrocampo.

L’addio dell’olandese ha portato nelle casse del Milan più di 70 milioni di euro, ma Allegri sarà costretto a rinunciare a un jolly da dieci gol e cinque assist in campionato: numeri impressionanti e difficilmente replicabili. Ed è per questo che il Club di Via Aldo Rossi punta in alto.

Dopo Modric, messo nel mirino anche Adrien Rabiot. Il Transalpino è in cima alla lista dei desideri di Max, che spera di riuscire a trascinarlo a Milano. Tra i due c’è grande feeling dai tempi della Juventus, ma Rabiot tentenna.

Oltre a una riduzione dell’ingaggio, il francese dovrebbe rinunciare anche alla Champions League conquistata con il Marsiglia grazie alla seconda posizione in Ligue 1. Il classe 95’ è legato al club francese fino al 2026 e Roberto De Zerbi lo considera una pedina inamovibile del suo 11 titolare.  

Una chiave per sbloccare la trattativa potrebbe arrivare dall’Algeria: Isamel Bennacer è attualmente in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia. Qualora il flirt di Max andasse a buon fine, un’eventuale sconto sul cartellino dell’ex centrocampista dell’Empoli potrebbe spalancare le porte all’arrivo di Rabiot in rossonero.

Le alternative a Rabiot

La complicata trattativa per Adrien Rabiot ha indotto la dirigenza rossonera a valutare anche altri profili. Tra i tanti nomi presenti sul taccuino di Tare spicca quello di Rovella. L’azzurro rispecchia l’identikit del centrocampista moderno: tecnico ma allo stesso tempo abile nella corsa e negli inserimenti.

Occhio però anche a Guendouzi. Il francese piace molto ad Allegri, ma parte dietro a Rovella nella griglia di partenza per via della nazionalità: l’azzurro infatti rientrerebbe nel progetto di italianizzazione del Milan.

Sono solo i primi giorni della gestione Tare, ma la rivoluzione è già partita. Il Milan cambierà volto, ma con esso cambieranno anche i risultati?

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae