Nella vittoria di ieri sera contro il Bologna per il Milan non sono arrivate solo buone notizie: ecco quanto potrebbe stare fuori Maignan
La serata di ieri è stata fondamentale in casa Milan. Una partita vinta meritatamente – anche se, forse, con troppe occasioni da gol sbagliate – che regala un po’ di fiducia ai tifosi rossoneri per questa stagione appena cominciata.
Al Milan, infatti, è bastato il gol di un immenso e infinito Luka Modric – che oltre alla rete ha regalato una prestazione meravigliosa al pubblico di San Siro – per piegare il Bologna, ma i segnali positivi per il mister Massimiliano Allegri sono stati diversi.
La festa del Diavolo, però, è stata rovinata da un infortunio che rischia di privare la squadra di un giocatore fondamentale: quello di Mike Maignan, uscito al decimo minuto della ripresa a causa di uno stop muscolare. E per il portiere francese gli aggiornamenti sulle sue condizioni non sono affatto incoraggianti.
Milan, lo stop di Maignan preoccupa: ecco le sue condizioni
Suona l’allarme in casa Milan per le condizioni di Mike Maignan. Al 55’ della partita di ieri, infatti, il portiere rossonero ha alzato bandiera bianca per un problema al polpaccio destro.
Soccorso dallo staff medico, ha lasciato il campo zoppicando e a fine gara è stato visto uscire da San Siro addirittura in stampelle.
Nelle prossime ore il portiere della nazionale francese si sottoporrà agli accertamenti per valutare l’entità del problema muscolare, ma le prime impressioni non lasciano presagire nulla di buono: il rischio di un lungo stop è concreto, vista la delicatezza del muscolo interessato.
Quante partite potrebbe saltare?
Se il forfait del portiere dovesse essere di circa 45 giorni, il rientro avverrebbe a inizio novembre, costringendolo a saltare le sfide di campionato con Udinese, Napoli, Juventus, Fiorentina, Pisa e Atalanta, oltre all’impegno di Coppa Italia contro il Lecce del 23 settembre. In questo scenario, il ritorno coinciderebbe con Milan-Roma del weekend del 2 novembre.
Un recupero più lungo, invece, lo terrebbe lontano dai campi almeno fino alla sosta di novembre, con rientro nel derby contro l’Inter del 23 novembre: in tal caso, salterebbe anche le gare con Roma e Parma.
Un guaio serio, quindi, per Max Allegri, che per le prossime partite, quindi, si dovrà affidare a Terracciano.