Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan, Leao ancora ai box contro l’Udinese: la probabile formazione

Foto: Shutterstock

Durante la conferenza stampa Max Allegri ha confermato le sensazioni negative riguardante un pieno recupero di Rafa Leao per il Match contro l’Udinese.

L’allenatore rossonero ha infatti escluso il portoghese per la sfida contro i bianconeri, in attesa di un pieno rientro dopo l‘elongazione al polpaccio.

Un altro calciatore che non ci sarà è il portiere francese Maignan, le cui condizioni sono però in miglioramento in vista della sfida di Coppa Italia contro il Lecce.

In questo articolo andremo dunque a definire la probabile formazione di Milan-Udinese, sfida che porterebbe i rossoneri a nove punti in classifica in caso di vittoria.

Leao Out, ecco le scelte del Milan di Allegri contro l’Udinese

Max Allegri potrebbe avere qualche dubbio di formazione per la sfida contro l‘Udinese, visti tanti ballottaggi e le due assenze importanti in rosa.

Se importi infatti è confermato il secondo portiere Terracciano, in difesa il dubbio è sul pieno recupero di Pavlovic uscito malconcio alla fine del primo tempo contro il Bologna e potrebbe essere risparmiato per questa trasferta.

L’alternativa in questo senso sarebbe la prima titolarità con la maglia rossonera per De Winter, autore di una buona prova da braccetto sinistro.

Sugli esterni dovrebbero essere confermati Estupinan e Saelemakers, mentre a centrocampo oltre a Modric e Rabiot dovrebbe giocare Fofana,

In panchina dunque Ricci, un’arma che Allegri potrebbe tenere da parte con un ingresso nella ripresa.

Nell’attacco a due sicuramente giocherà titolare Santiago Gimenez, mentre il vero dubbio riguarda il suo partner d’attacco.

La scelta è infatti tra Loftus-Cheek e Pulisic, che con caratteristiche diverse possono essere la spalla perfetta per l’attaccante messicano.

Occhio anche a Nkunku, apparso in un’ottima forma nei pochi minuti giocate contro il Bologna e potrebbe avere le sue chances magari partendo dalla panchina.

Le probabile formazione dell’Udinese di Runjiaic

Il Milan deve guardare con molta attenzione a questa trasferta insidiosa, dato che la squadra bianconera ha dimostrato di poter essere davvero ostica da affrontare in questa prima parte di campionato.

L’Inter infatti è uscita sconfitta in casa a San Siro, ed anche con il Pisa l’Udinese ha portato a casa un’ottima prestazione.

Di seguito ecco dunque la probabile formazione che scenderà in campo contro i rossoneri:

UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Bravo. Allenatore Runjaic.

Vedremo dunque cosa ci racconterà questo incontro, con due squadre che, in caso di vittoria, potrebbero acquisire un’importante distacco dalle concorrenti.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae