L’esterno d’attacco del Milan, Rafael Leao, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è soffermato su diversi temi importanti
Rafa Leão, attaccante portoghese al Milan dal 2019, è chiamato a tornare sui suoi livelli nella prossima stagione. Questo è il suo obiettivo, ma è anche l’obiettivo di Massimiliano Allegri; il tecnico toscano sa che l’ex Lille può essere uno degli uomini chiave per il suo Milan. La squadra in queste settimane è impegnata a Milanello per il ritiro, durante il quale ha giocato anche un’amichevole con il Milan Futuro vinta 3-0. Di seguito, le parole di Leao nell’intervista rilasciata al quotidiano su Allegri e su questi primi giorni di lavoro.
Leao: “Allegri? Allenatore top, già mi piace”
Rafael Leao, proprietario della maglia numero dieci dei rossoneri, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha elogiato il suo nuovo allenatore: “L’impatto con Allegri è stato molto positivo e sono contento di avere un allenatore con esperienza al Milan, uno che qui ha già vinto ed è stato campione. Di lui mi piace il fatto che mi lascia libero di esprimere il mio talento. E poi porta esperienza: sa come gestire lo spogliatoio, gli piacciono i giovani e parla con tutti. Alla squadra dà tanto e sono convinto che possa aiutare anche me a disputare una bella stagione. Mi parla parecchio e a volte in campo urla, ma può dare parecchio sia a me sia agli altri. Ho buone sensazioni“.
“Essere al Milan è un sogno; vogliamo tornare in Champions”
Il portoghese, inoltre, si è soffermato su quella che potrà essere la sua stagione e su quanto Allegri possa aiutarlo a dare il meglio: “L’anno della maturità? Quella c’è già. Ho fatto cose importanti al Milan, poi ogni anno la gente chiede di più ed io cerco sempre di migliorarmi. Allegri conosce il calcio e in questi allenamenti mi sta dando tanto per aiutarmi nel gioco“.
Il classe 1999, infine, si è detto contento di indossare la maglia del Milan: “Giocare con questa maglia è un sogno. Ho già vinto trofei importanti, vogliamo farlo ogni stagione. Il Milan merita di essere in Champions League e quindi vogliamo iniziare bene in campionato e fare un grande anno“.