Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in TV

L'avvicinamento a Milan-Lazio di sabato sera
Foto: Shutterstock

Uno dei Big match della 13ma giornata di Serie A vede sfidarsi a San Siro il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio di Maurizio Sarri.

In uno scontro d’alta classifica il sabato di campionato ci propone una classica del nostro campionato alla “scala del calcio”

Il Milan si presenta alla sfida forte del suo secondo posto in campionato a pari merito col Napoli con 25 punti in 12 partite.

La Lazio invece è in netta risalita, occupa l’ottava posizione ma solamente due punti di distanza dal piazzamento Conference League.

La partita quindi è cruciale per entrambe per perseguire i propri obiettivi.

Come arrivano le squadre alla partita

Il Milan è imbattuto da 11 partite, dopo lo scivolone con la Cremonese, Allegri non ha mai perso raccogliendo 7 vittorie e 4 pareggi.

Si tratta di una squadra quadrata che non segna molto ma concede ancora meno e contro le grandi del nostro campionato tira fuori quel qualcosa in più.

La squadra di Allegri infatti non ha perso uno scontro diretto e la Lazio è l’ultima big da affrontare prima del girone di ritorno.

A livello di formazione sono stati in dubbio per tutta la settimana Saelemaekers e Pulisic, se per il belga non dovrebbero esserci problemi, l’americano non dovrebbe farcela lasciando spazio a Nkunku.

L’altro dubbio rimane in fascia tra Bartesaghi ed Estupinan, col primo favorito.

La Lazio invece si presenta a Milano con diverse novità ed un ottimo stato di forma.

La convincente vittoria contro il Lecce ha rinvigorito l’ambiente, ancora più rinfrancato dal ritorno di Taty Castellanos a disposizione di Sarri.

Resta critica la situazione del centrocampo dove è stato reintegrato Dele-Bashiru e Basic è diventato un titolare viste le assenze di Rovella e Cataldi.

C’è anche una statistica negativa da ribaltare, la Lazio ha vinto al Meazza contro il Milan solo tre volte negli ultimi 35 anni, un trend negativo da invertire.

Milan-Lazio: le probabili formazioni

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri

La partita sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30. Sempre disponibile per quanto riguarda Sky la possibilità di usare NOW e SKY GO con collegamento streaming.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae