Il Milan è al lavoro per l’inizio della nuova stagione, ma alcuni club di Premier League hanno messo gli occhi su Malick Thiaw.
Allegri nel pre campionato ha fatto molto affidamento sul centrale tedesco, considerato difatti un titolare della squadra al fianco di Tomori.
La dirigenza rossonera però, ha sempre considerato la cessione di Thiaw per una cifra importante, ma ad oggi le cose possono cambiare velocemente.
In questo articolo andremo dunque a parlare dell’interessamento del Newcastle per il numero 28 rossonero, valutando le cifre ed i dettagli della trattativa.
Milan, pronta una importante offerta dal Newcastle per Thiaw
Dobbiamo infatti raccontare che, in via ufficiosa, il Milan aveva già ceduto Thiaw al Como all’inizio calciomercato, ma è stato il centrale tedesco a rifiutare la squadra di Fabregas.
L’offerta in quel caso era di circa 25 milioni di euro, mentre ad oggi servirebbe un’offerta veramente importante per lasciar partire il calciatore.
Come hai già sottolineato infatti, Allegri lo vede come un titolare inamovibile della squadra, che è difficile sostituire a otto giorni dalla prima sfida ufficiale della stagione.
Il Newcastle è la squadra più interessata, ed ha già presentato un’offerta di circa 30 milioni di euro che è stata prontamente rifiutata dalla dirigenza rossonera.
Il calciatore infatti ad oggi per il Milan è incedibile, a meno di clamorose offerte fuori mercato che potrebbero cambiare le carte in tavola.
Da quanto risulta a Matteo Moretto ed a Fabrizio Romano infatti, Tare e Furlani inizierebbero a pensare seriamente alla gestione del calciatore davanti a un’offerta di 40 milioni bonus inclusi.
La cifra, sicuramente più alta rispetto al valore attuale del centrale tedesco, verrebbe infatti reinvestita su un nuovo difensore, ma tutte queste valutazioni dipenderanno molto dal volere di Allegri.
I possibili sostituti di Thiaw
Per sostituire Thiaw il Milan ha una shortlist di nomi al vaglio, con giocatori più di prospettiva ed altri invece come “usato sicuro”.
Il nome che più di tutti stuzzica la dirigenza è quello di Leoni, il cui costo però potrebbe essere addirittura superiore ai 40 milioni.
Un secondo candidato in lista e Comuzzo della Fiorentina, già in passato accostato al Napoli e potrebbe lasciare Firenze con l’arrivo di un’offerta importante.
Per quanto riguarda invece i giocatori più di esperienza si parla di Djimsiti dell’Atalanta e Mancini della Roma, i cui costi ovviamente sarebbero ridotti.
Vedremo dunque come si comporterà il Milan in questo difficile trattativa, anche se resta da capire quanto il centrale tedesco voglia rimanere in rossonero.