È stata una sosta amara per il Milan: quanti infortuni! Pulisic, Rabiot e non solo: chi recupera e chi no
La pausa per le Nazionali si è rivelata a dir poco negativa per il Milan di Massimiliano Allegri.
Al rientro a Milanello l’allenatore ha dovuto fare i conti con ben quattro giocatori fermi ai box: Alexis Saelemaekers, Pervis Estupiñán, Adrien Rabiot e Christian Pulisic.
Tutti e quattro rischiano di saltare la sfida di domenica sera a San Siro contro la Fiorentina, in programma alle 20:45; e per alcuni la situazione sembra essere ancora peggiore.
Vediamo nel dettaglio tutti gli infortuni dei rossoneri.
Infortuni Milan, spunta un sorriso: speranze di recupero per Saelemaekers
Tra i giocatori infortunati, il caso meno preoccupante sembra essere quello di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga sarà monitorato giorno per giorno per valutare la possibilità di un recupero lampo.
Le chance di vederlo in campo contro la Fiorentina restano concrete, ma la decisione definitiva arriverà solo a ridosso del match.
Estupiñán e Rabiot: attesa per gli esami
Situazione più complessa per Pervis Estupiñán e Adrien Rabiot.
Il terzino ecuadoregno non ha ancora superato il problema alla caviglia, mentre per il centrocampista francese continua a persistere il fastidio al polpaccio. Due situazioni che verranno chiarite nelle prossime ore.
Entrambi, difatti, si sottoporranno proprio oggi agli esami medici per stabilire l’entità degli infortuni e capire se potranno essere a disposizione di Allegri per la partita di domenica sera a San Siro.
Ansia Pulisic: esami slittati a domani
Si è rivelato essere più complicato, invece, l’infortunio di Christian Pulisic. E a peggiorare le cose – e l’ansia di tifosi e società – c’è il fatto che l’attaccante statunitense è ancora in viaggio dagli Stati Uniti.
Il suo volo, in partenza dal Colorado, ha infatti subito un ritardo che lo farà rientrare in Italia soltanto in tarda serata. Gli esami medici, quindi, sono stati rinviati a domani.
Pulisic, in ogni caso, non sarebbe stato disponibile per la gara contro la Fiorentina. L’infortunio al bicipite femorale, infatti, con ogni probabilità lo terrà fermo ai box per qualche settimana.
Infortuni Milan: che guaio per Allegri
Pessime notizie, quindi, per Massimiliano Allegri, il quale adesso avrà il compito di rimpiazzare al meglio i giocatori indisponibili nelle prossime partite.
Quella contro la Fiorentina, inoltre, sarà una partita fondamentale per ripartire dopo lo stop con la Juventus e per dimostrare di poter davvero competere per la vittoria finale del campionato.