La trattativa per la cessione di Emerson Royal ha subito una clamorosa svolta nelle ultime ore, con il Milan pronto a vendere il calciatore ma con ben due squadre interessate.
In questo caso parliamo del Flamengo e del Besiktas, che nelle ultime ore hanno entrambe trovate un accordo con il club rossonero.
Se prima infatti sembrava in pole la formazione turca, nella notte ha subito una improvvisa accelerata la pista che porterebbe il laterale brasiliano di nuovo in patria.
In questo articolo andremo dunque a raccontare la storia di una trattativa tanto veloce quanto incredibile, soffermandosi su cifre e dettagli dell’affare.
Emerson Royal al Besiktas ma salta tutto
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Milan aveva trovato un accordo per la cessione di Emerson Royal al Besiktas con un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni.
Il club turco aveva anche finalizzato l’accordo con il calciatore, fissando le visite mediche per la giornata di oggi.
Nelle ultime ore però il Flamengo ha provato a inserirsi nella trattativa, forte della volontà del calciatore brasiliano di un ritorno in patria.
Il club turco ha dunque deciso di abbandonare le trattative, come rilasciate da un portavoce della società, che ne ha difatti chiuso l’arrivo in squadra.
Dovrebbe dunque essere solo questione di ore per la cessione del terzino ex Tottenham, che in un anno il rossonero non è mai riuscito ad imporsi in maniera costante.
Le cifre ed i dettagli della cessione di Emerson, quando incassa il Milan?
Il Flamengo ha messo sul piatto una cessione a titolo definitivo, che ha difatti portato all’accelerazione nonostante la parola data al Besiktas.
Le cifre non sono ancora ufficiali, ma si parla di una cessione intorno ai 10 milioni di euro più eventuali bonus, che permetterebbe al Milan di non fare minusvalenze.
Questo accordo non solo permetterebbe ai rossoneri una liquidità immediata, ma si potrebbe sin da subito investire la cifra per il nuovo terzino destro.
I rossoneri stanno infatti puntando ad un rilancio per Douè dello Strasburgo, e ho di un miglioramento dell’offerta potrebbe essere la strada giusta per arrivare ad una conclusione positiva.
Vedremo dunque se Emerson Royal diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Flamengo, con la possibilità dunque di sbloccare l’arrivo a Roma di Weshley, esterno brasiliano che Gasperini non vede l’ora di allenare in giallorosso.
Fonte foto: Instagram @