Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, i rossoneri hanno scelto il loro attaccante: ecco chi è

Nome nuovo per l'attacco del Milan

Il Milan ha deciso di accelerare sul mercato per chiudere il capitolo attaccante: Tare è pronto all’assalto di una squadra di Bundesliga

A meno di due settimane dalla fine della sessione estiva di calciomercato – che vedrà chiudere il suo sipario il primo settembre – e a pochissimi giorni dall’inizio del campionato, il Milan ha deciso di accelerare sul mercato per acquistare il nuovo attaccante.

Tra la suggestione Hojlund e il lunghissimo corteggiamento di Vlahovic, infatti, la dirigenza del Diavolo ha perso fin troppo tempo, tempo che, però, adesso inizia ad essere decisamente poco.

Per questo motivo Tare ha deciso di prendere una posizione netta e andare a prelevare un terzo nome, un attaccante che, forse, scalda meno il cuore rispetto ai primi due già citati, ma che ha condizioni più semplici per chiudere l’affare.

Ecco di chi si tratta.

Il Milan in contatti avanzati per il nuovo attaccante: tutti i dettagli

Il Milan accelera sul mercato e prova ad affondare il colpo per Victor Boniface. Il centravanti del Bayer Leverkusen, classe 2000, è un profilo da tempo gradito al direttore sportivo Igli Tare e nelle ultime ore i contatti tra i rossoneri e il club tedesco si sono intensificati.

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, Boniface avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in rossonero, mentre il Bayer Leverkusen, che lo considera cedibile, starebbe riflettendo sull’offerta arrivata da Milano.

Victor Boniface: ecco chi è il nuovo nome in cima alla lista del Milan

Fisico imponente, bravo a proteggere palla, colpire di testa e attaccare la profondità, Boniface si era imposto due stagioni fa in Bundes con numeri da top player: 21 gol e 10 assist in 34 partite, trascinando la squadra di Xabi Alonso al titolo di Bundesliga e alla vittoria della Coppa nazionale (con annessa finale di Europa League persa contro l’Atalanta).

Decisamente più complicata, invece, l’ultima annata, segnata da un rendimento altalenante e da qualche problema atletico: solo 11 gol e 2 assist in 27 presenze.

Il nodo infortuni

Il principale punto interrogativo riguarda la sua tenuta fisica. Dopo la rottura del crociato nel 2020/21, Boniface ha vissuto due stagioni condizionate da stop muscolari, soprattutto a carico della coscia e degli adduttori.

Nelle ultime due annate, infatti, ha accumulato oltre 160 giorni complessivi di assenza, particolare che fa storcere il naso a più di qualcuno.

L’incastro tattico con Allegri: ecco come giocherebbe al Milan

Sul piano tattico, l’attaccante nigeriano offre soluzioni interessanti per Massimiliano Allegri. Prima punta di riferimento, potrebbe agire in un tridente con Leao e Pulisic o inserirsi in un 3-5-2 come terminale centrale, ideale per far salire la squadra e aprire spazi agli esterni.

Il Milan crede nell’attaccante nigeriano e prova a stringere i tempi: Boniface vede Milano come la prossima tappa della sua carriera, ora la palla passa al Bayer Leverkusen.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae