Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, Gullit: “Squadra senza DNA, capisco i tifosi..”

Le parole di Gullit sul Milan

L’ex leggenda rossonera Ruud Gullit ha detto la sua ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sulla stagione fallimentare del Milan.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Ruud Gullit, ha commentato così la difficile stagione che sta attraversando la sua ex squadra.

A seguire le parole dell’ex rossonero ai microfoni:

Stagione ancora salvabile? Le parole di Gullit:

Ruud Gullit ha commentato senza mezzi termini la stagione deludente del Milan e secondo l’olandese per salvare la stagione: “Il Milan deve vincere la Coppa Italia!”.

Secondo l’ex rossonero infatti la vittoria della Coppa Italia sarebbe uno snodo cruciale che potrebbe far rivalutare, non del tutto ma per una parte, la stagione attuale.

“Deve vincerla perchè è un trofeo e perchè aprirebbe le porte dell’Europa League che al momento sono chiuse” spiega Gullit.

Dopo il discorso sulla Coppa Italia, il focus dell’ex rossonero si sposta sulla Supercoppa italiana, vinta nel periodo che arrivò Conceicao sulla panchina rossonera.

Su questo argomento Gullit afferma: “La Supercoppa italiana è stata una sorpresa e non dico che sia già stata dimenticata, ma è isolata, un ricordo“.

Parlando dei tifosi continua: “I tifosi non son felici perchè non sono contenti del gioco della squadra e si chiedono cosa stia succedendo visto al momento il Milan è palesemente alla ricerca del proprio DNA“.

Le parole sull’Inter:

L’intervista dal discorso Milan si sposta sull’altra sponda di Milano con l’intervistatore che paragona i due club in questo periodo storico citando l’Inter e su cui Ruud Gullit afferma: “Inter riconoscibilissima!”.

L’ex olandese, infatti, analizza di come i nerazzurri, al contrario dell’attuale Milan, siano un’ottima squadra con una filosofia di società e di gioco precisa e identificabile.

Su questo argomento l’ex rossonero conclude: “Il loro DNA è in evidenza: tutti sanno come gioca l’Inter e cosa aspettarsi, in campo e fuori”.

FOTO: Instagram Ruud Gullit

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae